Quali sono gli accessori più smart del momento da possedere in cucina? Vediamone alcuni 

La parte di degustazione dei cibi per molti è molto più piacevole della preparazione degli stessi in cucina.  Fortunatamente, per aiutarci anche se non siamo chef provetti, ci sono molti gadget da cucina per aiutarci.

Che tu sia un principiante in cucina o un professionista esperto, alcuni compiti in cucina non sono così divertenti; per esempio, tritare cipolle e verdure dalla forma strana.

Quando guardiamo i migliori accessori per la cucina, stiamo guardando alla praticità, insieme a funzionalità intelligenti e facilità d’uso. Alcuni strumenti non sono solo divertenti da usare, abbiamo selezionato anche opzioni più sicure ed economiche. 

La tecnologia ha reso le nostre vite più facili, efficienti in termini di tempo e confortevoli rispetto alla vita dei nostri antenati! È ovvio che in questa nostra epoca, la cucina non può fare eccezione! I gadget da cucina di oggi non solo ci aiutano a mangiare sano, ma hanno anche un aspetto più elegante, salvaspazio e lisci per adattarsi a uno stile di vita intelligente e trasformano la tua cucina moderna in una cucina intelligente! Questi gadget funzionano in modo intelligente, il che rende la cottura facile, veloce e con maggiore precisione!

I gadget da cucina intelligenti combinano la tecnologia con gli elettrodomestici convenzionali e possono convertire la tua cucina in un processo più semplice. Puoi persino impostare il tuo programma libero in modo da non investire tempo inutile nel monitorare che il tuo pasto viene cucinato.

La tua cucina è il cuore della tua casa. Una cucina intelligente è complementare a una casa intelligente. Viviamo in un’era digitale, in cui la maggior parte dei nostri gadget è connessa a Internet. La combinazione di “Internet of Thing” e intelligenza artificiale sta trasformando la tua casa in una casa intelligente. Internet of Things (IoT) è una gigantesca rete di dispositivi fisici connessi, veicoli, elettrodomestici e altri elementi in cui raccogliamo e condividiamo dati sul modo in cui vengono utilizzati e sull’ambiente che li circonda!

In questo articolo, mostreremo come l’IoT stia consentendo ai gadget intelligenti di trasformare una cucina normale in una cucina intelligente.

Dal caffè del mattino alla cena, tutto può essere fatto facilmente con un semplice clic, utilizzando alcuni gadget da cucina intelligenti.  

1. La padella intelligente 

La padella intelligente è un gadget essenziale per una cucina moderna. Può monitorare senza problemi l’andamento della cottura. Può essere collegato a uno smartphone tramite una semplice applicazione mobile. Un utente potrà controllare la temperatura della pentola e monitorarla da remoto. L’applicazione mostra anche il momento ideale in cui il cibo sarà cotto e sarà pronto per essere servito
 

 
 
 

2. La Pentola a cottura lenta intelligente

Una pentola a cottura lenta intelligente è un gadget intelligente ideale per le coppie che lavorano e arrivano a casa a tarda notte. Questo gadget da cucina intelligente può essere controllato da qualsiasi luogo tramite uno smartphone. Gli ingredienti del pasto da preparare sono conservati nel fornello. La cucina può essere controllata tramite un’applicazione mobile. A seconda dei requisiti, è possibile avviare o interrompere la cottura, regolare la temperatura e ricevere la notifica quando il pasto è cotto.

 

3. Fotocamera per frigorifero intelligente

Fridge Cam della Liebherr Company è una fotocamera intelligente che può essere installata in un frigorifero. Collegato a uno smartphone, invia le fotografie live del contenuto all’interno di un frigorifero. Quindi, quando vai a fare la spesa e dimentichi l’elenco dei prodotti, puoi semplicemente guardare il tuo frigorifero tramite FridgeCam. Può anche riconoscere vari alimenti nella tua conservazione e allo stesso tempo può aiutarti a ricordare le date di scadenza.

 

 

4. Cucchiaio e forchetta intelligenti

Cucchiai e forchette intelligenti sono stati inventati per aiutare l’utente a perdere peso controllando la velocità di alimentazione. Vibra quando si mangia molto velocemente. Può essere collegato a uno smartphone tramite Bluetooth e monitorare la velocità con cui mangi il cibo supponendo che mangiare velocemente non sia salutare e possa essere dispregiativo per la tua salute. Proprio come i gadget da cucina intelligenti, anche gli accessori da cucina modulari possono rendere la vita in cucina tranquilla navigare e sotto un migliore controllo digitale.
 
Poi ci sono particolari forchette in aiuto ai malati di Parkinson o di malattie degenerative che sono stati studiati per persone con difficoltà motorie. Ma anche a chi ha anziani in casa… 
 

 
 

5. Bilancia intelligente

Una bilancia intelligente è un gadget perfetto per le persone che amano la cottura. Questa bilancia intelligente rimane collegata a uno smartphone che dispone dell’applicazione mobile corrispondente. Se hai dimenticato un ingrediente della ricetta, aiuta a fare aggiustamenti, offrendo sostituzioni e fornisce una guida passo passo per la tua abbuffata di cottura. Funziona anche come bilancia di base.

 

6. Indicatore del valore nutrizionale

 
Gli indicatori del valore nutrizionale sono i gadget perfetti per le persone attente alla salute o per le persone che stanno seguendo un corso dietetico. Visualizzano i valori nutrizionali del pasto che viene scansionato o conservato su di esso. Può essere facilmente collegato a un’applicazione mobile. Visualizza dettagli come contenuto di grassi, proteine, calorie, ecc. di un particolare ingrediente. Tiene traccia delle calorie e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di salute.
 

 
 

7. Tazza intelligente

Una tazza intelligente è un gadget intelligente che conta le calorie del liquido che vengono versate al suo interno. Ti aiuta anche a tenere traccia di quanta acqua hai consumato finora. Quando è collegata a un’applicazione mobile, una tazza intelligente tiene traccia del tuo input di idratazione. Secondo le tue esigenze, ti ricorda di rimanere idratato e quindi aiuta a migliorare la tua salute.

 

8. Macchina per caffè ed espresso intelligente

Il caffè è la bevanda preferita di molte persone in tutto il mondo. Se installata, la caffettiera intelligente funzionerà come un gadget intelligente essenziale nella tua cucina. La macchina da caffè intelligente può essere controllata tramite uno smartphone. Quando ti svegli al mattino, puoi facilmente avviare la macchina, selezionare il gusto da remoto e il caffè sarà pronto quando arriverai in cucina.

 

9. Contenitori intelligenti

I contenitori per la conservazione intelligenti sono dotati di chiusura sottovuoto di buona qualità e il sigillante può preservare la migliore qualità degli alimenti in essi conservati.  I contenitori per la conservazione intelligenti possono conservare il cibo per un periodo di tempo più lungo rispetto a un normale contenitore.  

10. Frigorifero intelligente

Il frigorifero è più di un elettrodomestico per la conservazione degli alimenti, sono come degli organizzatori. Ma i frigoriferi intelligenti non sono solo una scatola da negozio e sono dotati di mente digitale. Puoi impostare promemoria di scadenza in modo che i tuoi cibi non vadano mai a male, preparare un pasto in base agli ingredienti disponibili nel tuo frigorifero e vedere il materiale del tuo frigorifero da qualsiasi luogo. Puoi condividere immagini e calendari sincronizzati sullo schermo, oltre a monitorare dispositivi domestici intelligenti come luci, campanelli e termostati e ascoltare musica in streaming, il tutto tramite comandi vocal

 

 

Per ridere un poco: Anche il frigorifero che parla? Nooo… Tratto dallo spettacolo “VDVC” di Enrico Bertolino, registrato a Zelig.

 

Abbiamo chiesto a Fabiana Fabiani di giuliorossigroup.it di provare ad elencarci le caratteristiche più importanti da osservare e richiedere a un fornitore di cucine quando ci si reca in un punto vendita:

Ergonomia: 10 cose da osservare quando si acquista una cucina

Si ringrazia Fabiana Fabiani di giuliorossigroup.it 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?

Il miglior modo per farcelo sapere è mettendo un Like e iscrivendoti sui nostri social:
– FACEBOOK su  Interiorissimi
– INSTAGRAM su Interiorissimi

Vuoi pubblicare su Interiorissimi? Scrivi a info@interiorissimi.it 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui