In Italia ci sono alcune regioni che non solo sono famose per la loro bellezza, ma anche per i prezzi molto accessibili delle case.

Questi luoghi offrono non solo una varietà di opzioni per chi cerca una casa a prezzi convenienti, ma anche la possibilità di vivere in un ambiente naturale e rurale davvero speciale.

Abbiamo selezionato 10 paesi in Italia dove le case costano pochissimo, e che potrebbero rappresentare un’ottima soluzione per chi vuole investire o acquistare una proprietà immobiliare in una zona tranquilla e naturalistica.

1) Salemi, Sicilia

Salemi è un comune in provincia di Trapani, in Sicilia. Questo paese ha subito un duro colpo durante il terremoto del 1968, ma negli ultimi anni la città ha subito una vera e propria rinascita grazie a una politica di incentivi fiscali e un’attenta riqualificazione urbana. Qui è possibile trovare una casa a partire da circa 10.000 euro.

2) Gangi, Sicilia

Anche Gangi si trova in Sicilia e ha un’atmosfera unica grazie alle sue stradine tortuose e alla vista del Monte Etna. È possibile acquistare una casa a partire da circa 20.000 euro e vivere in un posto che è stato inserito nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”.

3) Santo Stefano di Sessanio, Abruzzo

Santo Stefano di Sessanio è un comune in provincia dell’Aquila e si trova nella regione dell’Abruzzo. Il centro storico, che risale al XIII secolo, è stato completamente restaurato e qui è possibile acquistare una casa a partire da 25.000/30.000 euro.

4) Camporosso, Liguria

Questo comune si trova sulla costa ligure ed è un’opzione interessante per chi desidera abitare vicino al mare. Qui è possibile acquistare una casa per circa 40.000 euro e godere della bellezza della Liguria.

5) Ollolai, Sardegna

Ollolai è un comune nella provincia di Nuoro, sulla splendida isola della Sardegna. Qui è possibile acquistare una casa a partire da circa 10.000 euro. Il paese è noto per la produzione di tessuti tradizionali e per le feste paesane estive.

6) Maierà, Calabria

Maierà è un comune nella provincia di Cosenza, in Calabria. Qui è possibile acquistare una casa a partire da circa 20.000 euro. Il comune si trova vicino al Parco del Pollino e sorge su una collina con vista sul mare.

7) Lacedonia, Campania

Lacedonia si trova in provincia di Avellino, in Campania. Qui è possibile acquistare una casa a partire dal prezzo di circa 20.000 euro. Il paese è circondato da una natura incontaminata ed è noto per le specialità culinarie.

8) Caccamo, Sicilia

Caccamo è un comune in provincia di Palermo, in Sicilia. Qui è possibile acquistare una casa a partire da circa 10.000 euro. Il paese sorge su una collina dominata dal castello medievale e offre una vista che spazia dal mare alle colline verdi.

9) Santo Stefano di Camastra, Sicilia

Santo Stefano di Camastra si trova in provincia di Messina, in Sicilia, ed è un’ottima opzione per chi cerca una casa vicino al mare. Qui è possibile acquistare una casa a partire da circa 30.000 euro.

10) Frigento, Campania

Frigento si trova in provincia di Avellino, in Campania ed è possibile acquistare una casa a partire da 10.000 euro. La città si trova in un’area collinare e offre panorami mozzafiato sulle vallate circostanti.

Questi sono solo alcuni esempi di paesi in Italia dove è possibile acquistare una casa a prezzi molto convenienti. È importante essere consapevoli che queste zone possono essere distanti dai grandi centri urbani e che, soprattutto nelle zone rurali, potrebbe essere necessario fare alcune migliorie o ristrutturazioni alle proprietà.

Tuttavia, se si cerca un luogo tranquillo e naturale, lontano dal caos delle grandi città, queste località rappresentano un’ottima soluzione. Grazie alla bellezza delle loro zone, essi ci offrono la possibilità di vivere in un ambiente rurale e suggestivo.

Le case più costose al mondo: il billionaire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui