Quando pianifichiamo un viaggio, di solito cerchiamo di trovare il modo più conveniente per raggiungere la nostra destinazione. Alcuni siti web e app vi possono aiutare, sia prima che durante un viaggio, a spostarvi con più serenità. 

Esistono diversi modi per confrontare i prezzi di diversi servizi: voli, parcheggio, taxi e altro. Sono molti i siti web che offrono questo tipo di servizio, ma tra tutti quelli esistenti è possibile distinguerne alcuni che si distinguono per la qualità delle informazioni a disposizione dell’utente e per l’efficienza del servizio.

Organizzare un viaggio può essere un processo piuttosto complicato. Soprattutto quando hai l’arduo compito di confrontare tutte le possibili soluzioni per trovare quella più adatta. Oggi, rispetto a prima, ci sono strumenti che ci aiutano per una comoda gestione della pianificazione dei viaggi: i siti web che offrono servizi di controllo e prenotazione dei viaggi.

I siti più utili per organizzare un viaggio

Alcuni sono molto specializzati e si concentrano su singole tipologie di viaggio (come i viaggi extracontinentali o mete difficili), mentre altri si offrono come validi strumenti per confrontare le opzioni disponibili per tutte le fasi del viaggio : voli, hotel, parcheggi, taxi, tour.

Inoltre, alcuni di questi portali offrono consigli utili su mete e attività da fare una volta arrivati. Pertanto, ci sono siti Web più utili che ti daranno più idee e consapevolezza per scegliere il posto migliore per una vacanza o un viaggio di lavoro.

I siti più utili per organizzare un viaggio

Come scegliere il miglior parcheggio

Il processo per raggiungere la destinazione dei tuoi sogni può essere molto stressante, dall’arrivo in orario al check-in, passando per i controlli di sicurezza e trovando il gate giusto. Possiamo eliminare lo stress dall’assicurarci che tu arrivi all’aeroporto senza intoppi e rispettando il budget. Per chi vuole andare in aeroporto in auto e trovare un posto sicuro e conveniente per la propria auto, esiste un portale davvero ben fatto: appunto Parkos è una piattaforma di comparazione e prenotazione che migliora i parcheggi che offrono servizi. extra come trasferimento aeroportuale, lavaggio auto, controllo completo dell’auto, assistenza con i bagagli e ricarica dell’auto elettrica. Ecco il sito web www.parkos.it.

I siti più utili per organizzare un viaggio

I migliori siti per confrontare i voli delle compagnie aeree

Scegliere la migliore compagnia aerea può essere molto difficile, ma grazie ai numerosi siti che si occupano del compagnie aeree, troverai velocemente le soluzioni più convenienti. Tra questi, Volagratis.com è senza dubbio uno dei più completi e affidabili perché permette di confrontare i voli diretti in tutto il mondo. Grazie a questo portale è facile trovare la soluzione migliore per noi senza spendere soldi.

Un’altra valida opzione è il sito www.Skyscanner.it, che confronta i prezzi dei biglietti aerei offerti da diverse compagnie aeree in modo da trovare le offerte più economiche.

I siti più utili per organizzare un viaggio

Come scegliere le escursioni per le tue vacanze

Dopo voli e parcheggi, è il momento di vedere quali sono i siti web più convenienti per programmare le tappe del tuo viaggio. Certo, Expedia.it è uno dei siti più attendibili, ma TripAdvisor.com è molto utile anche per farsi un’idea delle tante recensioni di altri viaggiatori.

Infine, se vuoi fare un viaggio verso una destinazione a tua scelta, collegati a www.getyourguide.it. Taxi, hotel, ristoranti: come scegliere il meglio.

La prenotazione è sicuramente il modo migliore per scegliere un hotel o un B&B adeguato. I clienti fedeli possono usufruire di molteplici offerte e le recensioni ti aiutano a evitare le frodi. Se vuoi risparmiare, puoi scegliere AirBnB. E se hai intenzione di fare turismo enogastronomico, utilizzare l’app www.thefork.it è un’idea interessante. Infine, per girare facilmente il mondo in taxi, utilizzare MyTaxi [per Apple iOS e Android] è altamente raccomandato perché confronta i prezzi dei taxi in diverse città europee.

E per finire, prima di partire per un viaggio, soprattutto verso paesi extraeuropei o giudicati non sicuri non dimenticate di utilizzare il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale “Viaggiare Sicuri” [www.viaggiaresicuri.it].

Su ViaggiareSicuri, il viaggiatore ha a disposizione informazioni e approfondimenti di carattere generale, oltre a notizie che riguardano, in particolare, la destinazione estera prescelta: requisiti per l’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, oltre ad “Avvisi in Evidenza”su situazioni di carattere urgente e temporaneo.

Vi è inoltre la possibilità di iscriversi e registrare il proprio viaggio su Dovesiamonelmondo.it. La registrazione su questo portale, anch’esso gestito dall’Unità di Crisi della Farnesina, fa sì che i dati del viaggio siano condivisi solo ed esclusivamente con l’Unità che, in caso di crisi all’estero, potrà rintracciarvi e intervenire più rapidamente, in base alle circostanze.

Assicurazioni

Quando si va fuori dall’Europa un’assicurazione medica è fondamentale.

A volte i siti internazionali offrono tariffe bassissime ma attenzione! Sono valide solo per i residenti in quel Paese specifico.
Ecco alcune soluzioni che possiamo consigliare a chi viaggia.

  • Columbus Direct – Un nome importante nel settore delle assicurazioni in Italia, ottimi prezzi e buon servizio clienti
  • AXA Assicurazioni– Ottima assicurazione di viaggio con eccellenti coperture.
  • World Nomads– Una assicurazione che lavora esclusivamente online ideale per italiani residenti all’estero. Ottime coperture ma apprezzo soprattutto la possibilità di poterla rinnovare se ancora in viaggio. Ideale per i Nomadi Digitali.
  • CoverWise – Economica e sicura, una ottima ozione ai brands più noti. Assicurazioni a partire da €4.90
  • HeyMondo –  Una nuova compagnia ideale soprattutto per i più giovani. Le offerte superiori ai 30 giorni sono infatti pensate per chi ha meno di 30 anni. Ottimi prezzi e coperture oneste.

Attenzione che se viaggiate fuori Europa i massimali potrebbero essere troppo bassi (€50.000). In questo caso valutate bene la compagnia e preferite quella con massimali superiori (soprattutto se viaggiate negli USA).

PIACIUTO L’ARTICOLO?  

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi 

Oppure inviate una email a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui