Il complesso immobiliare di oltre 10mila metri quadrati ha aperto i battenti il 13 settembre. L’investimento – da 100 milioni – è stato sostenuto da Art-Invest Real Estate, operatore tedesco che ha trasformato l’ex Monte dei Pegni di Firenze


Il 25hours Hotel Piazza San Paolino sorge nel quartiere di Santa Maria Novella, nel cuore di Firenze. La progettazione dell’hotel, a cura dell’Interior Designer Paola Navone e dal suo team, è ecletticamente ispirata alla Divina Commedia di Dante ed è ricca di allusioni a quest’opera: elementi tratti dai gironi infernali o dai cieli del Paradiso ti immergono nell’universo dantesco senza soluzione di continuità, tra vizi e virtù.

25Hours hotel apre a Firenze

Il Ristorante San Paolino, è il vibrante centro della scena del palazzo immerso in un rigoglioso giardino al coperto. Un tradizionale Negroni Bar, una Bottega di Alimentari e Forno per l’acquisto di prodotti locali, snacks o di orignali apertivi completano l’ offerta.

Il Cinema Paradiso – un vero cinema old fashion da salotto, diverrà il gioioso hub per il pubblico di appassionati, con regolari cicli di proiezioni di cult movies.

Paola Navone

Paola Navone, nata a Torino nel 1950, è una delle più note designer italiane nel mondo.

La sua carriera si alterna tra design di prodotto, architettura, design di interni, scenografia. I viaggi – spiega la designer –  sono la sua principale fonte di ispirazione, un immenso serbatoio di immagini, colori, materiali, oggetti e tradizioni artigianali da cui attingere.

Dal suo estro nascono oggetti nei quali sapientemente dosa contaminazioni tra culture diverse, mix inconsueti di materiali, savoir faire industriale e artigianale.

Questa impostazione eclettica le ha permesso di lavorare con aziende molto diverse tra loro, dai brand più prestigiosi fino alle catene di supermercati come Esselunga o Monoprix.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui