Il 9 settembre 2021 Facebook e Luxottica di Leonardo del Vecchio, proprietaria del marchio Ray-Ban, hanno lanciato gli occhiali Ray-Ban Stories. Nessuna funzionalità di AR (realtà aumentata), ma capacità di riprodurre audio, scattare foto, registrare e condividere video. Una notizia questa, affiancata al cambio della guardia alla massima carica tecnologica della società, lasciano intuire come il centro di gravità dell’azienda fondata da Mark Zuckerberg possa passare in futuro dalla “applicazione blu” al Metaverse. 

Leonardo Del Vecchio, l’ultima avventura: l’alleanza tra Essilor-Luxottica e Facebook per gli occhiali smart

Potrebbero diventare italiane le strade del metaverso. Mark Zuckerberg ha pensato a Leonardo del Vecchio per l’utilizzo del  «portafoglio Essilux» del colosso mondiale delle montature. Occhiali di qualità, a marchio Ray-Ban, come i Ray-Ban Stories già attivi da fine 2021 come «smart glasses» per le foto, la musica e le telefonate sviluppati con tecnologia Facebook. E Del Vecchio alla innovazione ci credeva e puntava davvero. 

leonardo del vecchio

Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e attuale presidente di EssilorLuxottica, è morto stamattina al San Raffaele dove era ricoverato. Con Mark Zuckerberg hanno realizzato nel 2021 gli “smart glasses” a marchio Ray-Ban per pubblicare e gestire foto, musica e telefonate, integrati con tecnologia Facebook

Nato a Milano, era l’ultimo di quattro fratelli. Il padre Leonardo, di origini pugliesi, muore poco prima della sua nascita, e la madre sceglie di dargli lo stesso nome. Poi viene affidato al collegio dei ‘Martinitt’, dove resta fino alla fine della scuola media, per poi andare a lavorare come garzone in una fabbrica produttrice di medaglie e coppe. Dopo corsi serali all’Accademia di Brera, a 22 anni si trasferisce in un paese del Trentino dove lavora come operaio. Nel 1958 si trasferisce quindi ad Agordo, in provincia di Belluno, per aprire una bottega di montature per occhiali: dopo tre anni, nel 1961, la trasforma in Luxottica, con quattordici dipendenti. Da lì la crescita fino a diventare uno dei maggiori imprenditori del Paese ed europei.

 

Come fare Business con il Metaverso

 

Continuate a seguirci

Il miglior modo è mettendo un Like e iscrivendoti sui nostri social:

Facebook: https://www.facebook.com/Interiorissimi
Instagram: https://www.instagram.com/interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Volete comunicare con la redazione di Interiorissimi? Scriveteci a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui