Alexa è sempre più apprezzata dai consumatori italiani. A rivelarlo è la classifica Best Product Brand dell’anno di Best Brands, il premio lanciato da Serviceplan e GfK che riunisce tutto il gotha delle Marche italiane, giunto alla sua settima edizione in Italia.

Alexa è un assistente vocale intelligente sviluppato da Amazon, capace di una moltitudine di attività. Con un semplice comando vocale, il dispositivo può impostare allarmi, promemoria, riprodurre musica, rispondere a domande, cercare in Internet e controllare i dispositivi domestici intelligenti. Può anche raccontarti barzellette, fornire fatti interessanti e persino giocare con te.

Tra i primi 10 brand classificati nella categoria Best Product – il premio alla migliore Marca prodotto sia dal punto di vista economico e commerciale, sia dal punto di vista della relazione emotiva con il consumatore – troviamo proprio Alexa, a dimostrazione del fatto che l’assistente vocale è sempre più parte integrante delle famiglie in Italia.  Per maggiori informazioni sulla classifica, visita il sito www.best-brands.it

“Alexa, apri Fixfit”: da oggi Alexa diventa anche un personal trainer

Pur avendo un ampio elenco di integrazioni di terze parti, c’è un’attenzione particolare alla compatibilità all’interno dell’ecosistema Amazon composto da Amazon Marketplace, Amazon Prime Video, Amazon Prime Music, Audible e altri servizi Amazon popolari.

Il più delle volte, si accede al dispositivo utilizzando uno degli altoparlanti intelligenti Echo di Amazon. Alexa ed Echo sono diventati abbastanza sinonimi l’uno dell’altro. In effetti gli altoparlanti Echo vengono chiamati “Alexa” come sinonimo. Tuttavia, poiché il software vive su un cloud, puoi anche accedervi utilizzando il tuo smartphone, computer e molti altri dispositivi di terze parti che hanno il dispositivo integrato.

Leggi qui cosa può fare il dispositivo Alexa

Se si desidera accedere a qualsiasi tipo di software o programma, è necessario l’hardware per farlo. Con Alexa, questa non fa eccezione. I dispositivi hardware di accompagnamento di Amazon sono stati rilasciati con una linea di prodotti chiamata “Echo”. Amazon Echo si riferisce ai loro altoparlanti intelligenti e display intelligenti che sono stati costruiti principalmente per il funzionamento di Alexa.

Al livello più elementare, hanno tutti microfoni, altoparlanti integrati e la possibilità di accedere a Internet. L’eco sentirà il tuo comando e Alexa risponderà attraverso il suo altoparlante integrato. Oltre a ciò, c’è una varietà di opzioni a seconda del modello scelto. Alcuni possono avere altoparlanti potenti e altri hanno persino un display visivo 1080p.

Anziani e assistenti vocali: più benessere, meno stress in casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui