Dicembre si avvicina, e con l’arrivo delle festività natalizie le nostre case si accendono di luci, colori e magia. Seguite i consigli di Lovebrico per allestire uno scenario più che particolare.

Se quest’anno volete fare un albero di Natale fuori dall’ordinario e stupire tutti i vostri ospiti con qualcosa di veramente originale e creativo seguiti i consigli in questo articolo 

L’albero di Natale ha origini antiche e pagane, eppure anche ai giorni nostri rimane un simbolo indiscusso di questa festività invernale così amata in tutto il mondo, da grandi e piccoli.
In Italia, per tradizione, l’albero di Natale si fa in occasione della celebrazione cattolica per l’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, ma non c’è una vera e propria regola: si crede persino che chi addobba casa in anticipo sia anche più felice degli altri.

xmas

Se è vero che l’albero di Natale naturale è un grande classico, profumato e sicuramente scenografico, scegliere di comprare un abete vero non sempre è l’ideale: va valutato il fatto che durerà solo una stagione e, oltretutto, che perderà tantissimi piccoli aghi sul pavimento.

Se volete acquistare un albero di Natale artificiale, le scelte tra cui optare sono diverse: ci sono i modelli in PVC, in polietilene o in misto PVC/PE – molto realistici e resistenti – quelli innevati e persino quelli slim, perfetti per risparmiare spazio senza rinunciare all’estetica.

Come addobbarlo per non cadere nel banale e nel “già visto”?

Se quest’anno volete dare un tocco di originalità allo stile dei vostri addobbi, Lovebrico.com ha per voi alcune idee creative per lasciare tutti a bocca aperta davanti al vostro albero di Natale. Lasciatevi ispirare da queste proposte, perfette soprattutto se siete amanti del fai da te: le palline di corda (create con spago, colla e un palloncino di piccole dimensioni), le decorazioni in feltro o gli origami sono solo alcuni esempi.

xmas

Che dire dell’albero di Natale addobbato con le polaroid? Si tratta di un modo per condividere con tutti i ricordi più cari che avete insieme ad amici e parenti, dando anche un tocco un po’ vintage!

Se invece volete dedicarvi alla decorazione in cucina, potete realizzare l’albero di Natale addobbandolo con delle fette di agrumi essiccate o dei biscottini di pan di zenzero, oppure creare delle stelline natalizie particolari incollando insieme diversi formati di pasta colorata in oro o argento.

Alberto Natale

Se volete puntare su materiali naturali, scegliete il legno: addobbate l’albero di Natale in modo originale con delle pigne o con dei tronchetti di legno o di cannella decorati.

xmas

In alternativa, se siete dei veri coffee-addicted, potete sfruttare il vostro amore per il caffè creando delle originali campanelle di Natale con le capsule della macchinetta usate, come spiega in video l’autrice del sito lartevistadame.it

Gli alberi di Natale sull’ecommerce Lovebrico: https://www.lovebrico.com/173-alberi-di-natale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui