La nuova app Ikea è stata scaricata milioni di volte ed è disponibile sia per dispositivi iOS che per Android.

Quella che vi presentiamo è una app molto utile che vi consentirà di visualizzare i complementi d’arredo della celebre azienda svedese in maniera veloce e intuitiva affiancandosi all’esperienza in store:  i servizi non differiscono molto da quelli offerti anche sul sito web, ma la navigazione è più immersiva grazie a foto ad alta risoluzione su ampio schermo.

Come scaricare la nuova App Ikea su Android e su Apple

Vediamo adesso come installare la nuova App Ikea su Android e Apple. Se entrate nei rispettivi store la dovete cercare, altrimenti ecco i link originali.

Non appena installata l’app di Ikea viene presentata una foto ad ampio schermo. Un salotto arredato con quadri e una finestra dove ci viene chiesto di impostare paese e lingua. Questo per rendere visibili le offerte disponibili e più vicine a noi.

Impostiamo queste prime informazioni, e si attiverà la seconda schermata che sarà la Home definitiva anche per i prossimi ingressi. “Benvenuti in Ikea” e scorrendo vengono spiegate le diverse funzioni dell’App.

Ogni giorno nuove idee per i tuoi acquisti in base al tuo stile“. Proseguiamo e troviamo istruzioni per salvare i nostri articoli preferiti. Se abbiamo la carta digitale Ikea Family possiamo accedere grazie al quadrato QR code.

Il resto della navigazione permette di scorrere le novità e le linee classiche dei mobili Ikea. Potremo accedere alle tematiche dedicate a parti specifiche della casa: giardino o terrazza, studio e lavoro, angolo gioco, elementi di pulizia per la casa, strumenti per cucinare.

Con l’app IKEA possiamo trovare ogni cosa del celebre marchio svedese con pochi clic:

  • Lasciamoci ispirare. Possiamo utilizzare l’app per collezionare una serie di consigli per arredare casa, negozi e uffici: grazie alle innumerevoli foto pubblicate sulla piattaforma, sarà impossibile non lasciarti ispirare dalla cura dei dettagli che le caratterizzano. Avrai voglia di tuffarti negli scatti per vivere quegli spazi in prima persona.
  • Esploriamo il ricco catalogo. Scaricare l’app IKEA è utile per arredare casa e navigare tra i numerosi prodotti a disposizione, trovando le soluzioni ideali senza stressarci: possiamo selezionare i mobili per arredare casa in base alla camera che li ospiterà, ma anche articoli per il fai-da-te o le decorazioni per il tuo appartamento. La suddivisione per categorie o ambienti ci agevolerà nella ricerca, ma potremo anche sfruttare un altro strumento: la personalizzazione dei contenuti d’ispirazione. Ci aiuterà nella scelta degli articoli proponendoci quelli in linea con la nostra cronologia di navigazione.
  • Salviamo i preferiti. Una volta selezionati i nostri articoli preferiti, possiamo aggiungerli alla lista e eseguire l’ordine. In alternativa possiamo chiudere la App lasciandoli salvati e comprarli in un secondo momento. È sufficiente iscriversi o collegarsi alla piattaforma con il nostro account (se ne possediamo già uno), così da visualizzare l’elenco da qualsiasi dispositivo. Attraverso l’applicazione potremo anche contattare il Servizio Clienti in caso di informazioni o problemi con i prodotti aggiunti al carrello.
  • Troviamo il nostro ordine. Inserendo i nostri dati nella schermata apposita, abbiamo sempre sotto controllo lo stato del nostro ordine, o potremo accedere facilmente alla cronologia completa degli ordini effettuati.
  • Verifichiamo la disponibilità. Con l’app IKEA Italia potremo scoprire se un prodotto è disponibile nel tuo negozio IKEA di riferimento.
  • Evitiamo la coda con IKEA Shop & Go. Scansionamo i prodotti in modo semplice e comodo tramite l’app IKEA direttamente mentre facciamo shopping. I prodotti rimangono già nella nostra borsa della spesa e non dobbiamo metterli sul nastro della cassa, ma solo pagare alle casse express dedicate. Così facendo, potremo saltare la coda in cassa e concludere i nostri acquisti in modo facile e veloce. Attenzione però: la possibilità di scansionare gli articoli è disponibile solo in alcuni negozi IKEA.

  • Resta aggiornato. Consultando l’app, possiamo scoprire tutte le promozioni in corso, le novità e i prodotti con il prezzo più basso di sempre per arredare casa con mobili IKEA senza spendere cifre esorbitanti.
  • Usa l’app IKEA Family. Iscrivendoci gratuitamente a IKEA Family (e ottenendo la card relativa), possiamo usufruire degli sconti riservati ai soci e avere un caffè in omaggio ogni volta che raggiungiamo il negozio IKEA.

PIACIUTO L’ARTICOLO? 

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: https://www.facebook.com/Interiorissimi
Instagram: https://www.instagram.com/interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/impresa_web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui