La fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0

Oltre alla tradizionale location dell’Oval Lingotto di Torino, che nel nuovo anno ospiterà la tre giorni dal 22 al 24 febbraio 2023, accogliendo più di 400 espositori provenienti da tutta Italia, per la prima volta sarà organizzata l’edizione Nord Est. Vicenza è la città scelta dagli organizzatori per questo primo appuntamento fieristico che nasce come risposta alle esigenze delle tante aziende di eccellenza localizzate tra Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, molte delle quali hanno potuto “toccare con mano” come espositori o visitatori il modello A&T di Torino.

Una fiera il cui successo nasce dalla perfetta sinergia tra l’esposizione di tecnologie di ultima generazione legate all’Industria 4.0 e i contenuti messi a disposizione attraverso un programma formativo e informativo di altissima qualità: un evento che conduce il pubblico in un percorso dove l’innovazione diventa applicazione e l’esigenza si trasforma in opportunità concreta.

Per queste ragioni dal 25 al 27 ottobre 2023, presso il nuovo Padiglione 7 della Fiera di Vicenza – Italian Exhibition Group, si terrà A&T Nord Est: un evento dedicato alle imprese del Nord Est che ricalcherà il modello basato sull’esposizione di tecnologie industriali di ultima generazione centrate sui sei focus che caratterizzano A&T: smart manufacturing, testing e metrologia, logistica, additive manufacturing, controllo produzione, controllo di processo, unitamente a un programma di eventi e workshop che vedono coinvolti gli espositori, centrali per tradurre in pratica le esigenze delle imprese nel loro processo di trasformazione in ottica 4.0. A&T si avvarrà della collaborazione di Blum, società di consulenza specializzata nel comunicare l’innovazione con proiezione nazionale ma fortemente radicata in questi territori.

A&T è nota per il suo programma che punta all’innovazione integrando la parte espositiva con un format di Formazione e Aggiornamento “visionario ma pratico” pensato per le esigenze delle Aziende, di ogni dimensione.

Siamo entrati nella quinta rivoluzione industriale, una contemporaneità che dovrebbe portare l’impresa non solo a produrre, in modo innovativo, sicuro, veloce e sostenibile, ma anche a considerare i propri asset intangibili, ovvero la conoscenza acquisita, e talvolta brevettata, il sapere e la cultura aziendale – come valori essenziali per rimanere agganciati al treno della competitività globale.

Il claim dell’evento è “dall’ideale al fattibile” in quanto l’obiettivo di A&T è quello di offrire risposte concrete alle esigenze delle Aziende italiane impegnate ad affrontare le sfide competitive dei nuovi modelli produttivi e di business, in un’ottica di industria 4.0.

A&T nasce nel 2007 come fiera dedicata alle Prove e Misure e, in sinergia con i principali Enti e Associazioni di riferimento, si è posta l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’affidabilità, della qualità, della sicurezza e dell’innovazione, rivolgendosi in particolare un pubblico industriale e scientifico.

Nel 2015, su indicazione dei principali Espositori e del mondo industriale, A&T si è evoluta e ha dato vita ad un progetto più ampio dedicato a 6 focus: Smart Manufacturing, Smart Logistics, Testing & Metrology, Process Control, Production Control, Additive Manufacturing.
La forte crescita della manifestazione ha fatto nascere l’esigenza di un tempo e di uno spazio espositivo più ampi. A partire dall’edizione 2017, L’Oval Lingotto Fiere, un prestigioso padiglione di 20.000 mq, è diventato la sede della fiera, che, nel contempo, ha anche aumentato la sua durata da due a tre giorni di esposizione.

In un’ottica di continua evoluzione e innovazione, A&T ha scelto di rinnovare la propria brand identity dando vita ad un logo che sposasse al meglio le due anime della fiera, il mondo della robotica e il mondo della misura di precisione: A&T – Automation & Testing rappresenta l’essenza della fiera che riunisce il meglio della tecnologia per l’automazione della produzione e un accurato collaudo dei prodotti.

INFO PRATICHE

date e orari: 22 – 24 febbraio 2023

Sito web

INGRESSO GRATUITO

contatti: info@aetevent.com

Fiere di Arredo, Design per la casa 2023: qui l’elenco aggiornato

PIACIUTO L’ARTICOLO? 

La tua opinione è importante: il miglior modo per farcelo sapere è mettendo un Like e iscrivendoti sui nostri social:

Facebook: https://www.facebook.com/Interiorissimi
Instagram: https://www.instagram.com/interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Vuoi comunicare con la redazione di Interiorissimi? Scrivici a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui