Il celebre Autodromo di Vallelunga, situato in provincia di Roma, è pronto ad ospitare un evento davvero molto particolare, che sta suscitando interesse e curiosità.

L’evento si chiama We Can Race, proprio come la società che lo organizza, ed è un appuntamento speciale in quanto gli appassionati di motori non si limiteranno ad assistere ad una gara automobilistica, ma potranno scendere in pista ed essere protagonisti mettendosi alla guida si splendide supercar.

Ma come è possibile questo? Come è articolato l’evento? Andiamo subito a scoprirlo!

Con We Can Race, il sogno di guidare una supercar è alla portata di tutti

We Can Race è un’azienda che ha pensato di offrire un servizio decisamente inedito, il quale consente a chiunque di provare l’ebbrezza di guidare delle auto meravigliose, del calibro di Ferrari, Lamborghini e altre, sui più importanti circuiti italiani.

Per questo motivo, We Can Race si è dotata di un parco auto a dir poco altisonante, auto che vengono messe a disposizione dei clienti in una serie di eventi itineranti che abbracciano tutto il territorio da Nord a Sud, senza escludere le Isole.

We Can Race, ovviamente, mette a disposizione dei propri clienti anche una serie di servizi utili per rendere l’esperienza quanto più divertente e sicura possibile.

Già possibile prenotare la partecipazione, per sé stessi o per un regalo

L’evento We Can Race farà tappa presso l’Autodromo di Vallelunga il 28 luglio 2024, sarà dunque una splendida occasione per chi vive a Roma e dintorni, o anche per chi non ha problemi a raggiungere la Capitale, per vivere un’esperienza insolita e da raccontare.

Chiaramente, la guida su pista di una supercar non può che allettare gli appassionati di motori e di belle auto, ma non solo, perché momenti così insoliti e ricchi di adrenalina affascinano anche chi non ha propriamente un debole per i motori.

Chi desidera prendere parte all’evento e mettersi alla guida di una supercar può già effettuare la prenotazione nella sezione dedicata all’Autodromo di Vallelunga del sito Wecanrace.it, ad ogni modo è utile sottolineare che l’acquisto dell’esperienza non deve necessariamente essere fatto per sé stessi, ma può essere anche un’ottima idea per fare un regalo di grande originalità.

Proprio perché quest’esperienza viene spesso acquistata nell’ottica di un regalo, We Can Race offre anche la possibilità di presentare questo dono in dei graziosi cofanetti, inoltre è consentito di usufruire del dono in modo estremamente flessibile anche dal punto di vista temporale.

Nella cura della sicurezza, nulla è lasciato al caso

La possibilità di guidare una Ferrari o un’auto di analogo livello su una pista celebre quale quella dell’Autodromo di Vallelunga è certamente suggestiva, ma lo può fare chiunque? Sono necessari dei requisiti particolari?

Si tratta di una domanda più che legittima, ma per vivere quest’esperienza non sono richiesti particolari requisiti: non bisogna essere piloti, né bisogna aver già condotto delle vetture potenti come quelle messe a disposizione.

È ovviamente necessario che chi condurrà l’auto disponga di patente B in corso di validità, per il resto è l’organizzazione a prestare attenzione ad ogni dettaglio affinché la guida si svolga in piena sicurezza e il cliente si possa sentire libero da qualsiasi pensiero.

Anzitutto va detto che l’Autodromo di Vallelunga, come tutti gli altri presso cui We Can Race organizza i propri eventi, è dotato di tutte le caratteristiche tecniche necessarie per garantire la migliore sicurezza, inoltre We Can Race prevede un briefing teorico preliminare, in cui viene illustrato il corretto comportamento da tenere su pista, e soprattutto la preziosa presenza di un istruttore a bordo, pronto a fornire suggerimenti e ad intervenire in caso di necessità.

Non mancano, inoltre, tutte le dovute polizze assicurative, da quella di Responsabilità Civile fino a quella Kasko.

L’appuntamento, dunque, è fissato: il 28 luglio 2024 l’Autodromo di Vallelunga aprirà i battenti in un modo decisamente non convenzionale!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui