Il momento di mettere a letto i figli non è mai privo di difficoltà: capita spesso che i bambini non abbiamo sonno, si sveglino nel cuore della notte per intrufolarsi nel lettone, o scambino la notte con il giorno

Nei nostri articoli abbiamo parlato ampiamente di come disporre arredi nella camerata, di come scegliere i colori e i loro abbinamenti, dei consigli per la percezione visiva e per assicurare che l’ambiente sia un ambiente sereno e riposante per bambini e ragazzi. 
Ma per comprendere meglio le motivazioni che spingono i più giovani a dormire poco e male, è necessario lavorare a fianco di esperti  che possano aiutarci a migliorare il ciclo sonno-veglia. 

Un webinar per comprendere meglio gli aspetti psicologici dei più giovani 

Giovedì 24 febbraio 2022, ore 17.00-18.00  EPC Editore insieme alla Società Italiana di psicologia e psicoanalitica dell’infanzia della adolescenza e della coppia organizzano un  webinar aperto a tutti che mostrerà offrirà spunti di riflessione e suggerimenti per comprendere meglio le emozioni e gli aspetti psicologici sottesi ai problemi del sonno di bambini e ragazzi.

Le due relatrici, psicologhe e psicoterapeute specializzate nel lavoro con bambini, adolescenti e coppie affronteranno le questioni più dibattute, quali il cosleeping e le difficoltà di addormentamento nelle varie fasce di età, per aiutare i genitori a creare le condizioni per una buona notte.

Sarà riservato, inoltre, uno spazio all’interazione diretta con l’uditorio per consentire di proporre domande specifiche.

Relatrici:
Claudia Fiore, psicologa perinatale e psicoterapeuta dell’infanzia, dell’adolescenza e della coppia
Flaminia Vacchini, psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia, dell’adolescenza e della coppia Giovedì 24 febbraio 2022, ore 17.00-18.00 

ISCRIVITI AL WEBINAR   di Giovedì 24 febbraio 2022, ore 17.00-18.00 

 

Qui la nostra pagina Pinterest con numerose idee per arredare l’ambiente dei bambini e ragazzi.
 

E di seguito un esempio di cameretta progettata dall’Interior Designer Anna Venere per un ragazzo di 12-13 anni 

Progettare una cameretta per un ragazzo o una ragazza è semplice, con i consigli di un’Interior Designer

 

Nel video seguente idee per decorare la cameretta dei bambini, idee fai-da-te per ragazze (decorazioni da parete fai-da-te, cuscini,  e idee per decorare la stanza dei bambini. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui