A dicembre, per il Natale, presso i silos più celebri al mondo del design di interni, il complesso “Magnolia” dei coniugi Chip e Joanna Gaines sarà aperto al divertimento festivo: con una bellissima installazione, sapori stagionali e tanta allegra magia 

Joanna Gaines – ne abbiamo parlato in un precedente articolo – è la cofondatrice di Magnolia, un marchio per l’arredo casa e uno stile di vita con sede a Waco, in Texas, che ha fondato con suo marito, Chip Gaines, nel 2003.  Il loro programma celebre anche in Italia si chiama “Fixer Upper: Welcome Home” tradotto in Italia in “Casa su misura”.

Qui ci danno il benvenuto al Natale presso il loro quartier generale: i silos che hanno ristrutturato e fatto diventare il loro laboratorio. 

 

Ma il lavoro dei coniugi viventi più celebri nel mondo dell’interior design non si ferma qui. Con Chip e Joanna Gaines, infatti, anche i sogni di residenze reali diventano realtà. Come parte della loro fortunata serie di ristrutturazioni, Fixer Upper, la coppia ha intrapreso il loro progetto più ambizioso fino ad oggi: il restauro di un vero e proprio castello a Waco, in Texas, parapetto e tutto il resto.

Joanna Gaines: lo stile Farmhouse di “Casa su misura”

Casa su Misura: come ti ristrutturo un castello

Chip e Jo hanno finalmente terminato la loro più grande ristrutturazione fino ad oggi: un castello a tre piani completamente restaurato originariamente costruito all’inizio del 1900. Rivelano il design finale e condividono ciò che è servito per fondere una sensibilità vintage con il comfort moderno.

La casa, con i suoi otto caminetti originali, i pannelli di mogano e una torretta modellata su un castello tedesco lungo il Reno, non sarebbe stata completata fino al 1915. Passò attraverso una serie di proprietari (inclusa la prima farmacista donna di Waco) ma fu lasciata per sempre nei primi anni ’90.

Non è stato facile. L’edificio a due piani di 4.300 piedi quadrati era rimasto vuoto per anni e sembrava qualcosa di più adatto a un film horror del re Carlo III. La squallida facciata era incrostata di licheni; i dettagli in stile Tudor un tempo grandiosi erano in rovina; le ossa sono state trovate anche nel seminterrato. “Questo progetto è stato il riparatore superiore di tutti i riparatori superiori”, ha affermato Chip. 

Il castello era stato abbandonato ed era in condizioni fatiscenti. Ma Chip e Jo avevano un debole per questo maniero e desideravano ardentemente acquistarlo da quasi due decenni. “Per quasi 20 anni, abbiamo immaginato come sarebbe stato dare nuova vita a questo castello secolare abbandonato” ha dichiarato la designer. 

 

La ristrutturazione si può visionare sul canale americano imdb e probabilmente prossimamente anche in Italia su Home & Garden TV, canale 56 del digitale terrestre.

Casa su Misura: Benvenuti a Casa: dal 22 settembre 2022 i nuovi episodi

Sono già in onda dal 29 settembre 2022 in prima serata su HGTV (canale 56) i nuovi episodi di Casa su Misura, da quest’anno Casa su Misura – Benvenuti a Casa. Nei nuovi nove episodi, Joanna e Chip si ritroveranno davanti a vere e proprie missioni impossibili con il compito di rendere attuali e vivibili degli stabili piuttosto complessi da modernizzare.

Qui possiamo già darvi alcune anticipazioni sulla ristrutturazione dell’ultima puntata con la ristrutturazione del castello di Waco. 

 

Altre foto anche sulla pagina Facebook della designer

Lo stile Farmhouse di Joanna Gaines

Joanna Ganeis è una delle Interior Designer più celebri al mondo, capace di creare uno stile unico e riconoscibile. Inoltre è una imprenditrice: insieme al marito ha saputo creare una serie di attività che spaziano da produzioni televisive, editoria, vendita di oggetti di arredo e shop online, libri di cucina e tanto altro.

SIETE INTERESSATI AGLI ARGOMENTI DI INTERIORISSIMI? 

Interiorissimi è una rivista rivolta al mondo del design e dell’Interior Design. Aiutateci a offrire sempre nuovi contenuti mettendo “Like” o un commento sui nostri social”:

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Se desiderate scriverci o pubblicare su Interiorissimi, indirizzate a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui