Colori e tendenze di interior design 2021: tutto quello che devi sapere

0
98

Ecco i colori e le tendenze del 2021 definiti da Pantone, famosa azienda statunitense che si occupa di grafica e catalogazione dei colori, oltre che del sistema di identificazione degli stessi.

Un giallo brillante capace di infondere allegria e radiosità. Rappresenta il sole che ci scalda e illumina il nostro futuro, è una rappresentazione dell’ottimismo che ci da la giusta carica per affrontare le difficoltà che stiamo vivendo.

Un grigio che riporta alla mente elementi naturali come la pietra, simbolo di resistenza al tempo. Fa riferimento alla stabilità e alla concretezza, offrendo sensazioni di fermezza e resilienza.

Come utilizzare i colori 

Nelle pareti

Possiamo utilizzare questi colori, anche in modo alternato, per creare dei contrasti interessanti nell’ambiente: in questo caso la parete del camino è stata dipinta di giallo, così da mettere in  risalto il bellissimo camino che vi è contro.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Polish_20210515_095124367-1024x576.jpg
Colori e tendenze 2021 – render salotto giallo e grigio. Progetto dell’interior designer Elisa Nevolo

Per uscire un pò dagli schemi possiamo azzardare con l’utilizzo di una carta da parati dal gusto deciso, che riprenda sempre altri dettagli all’interno della stessa stanza.

Nell’arredamento

Al giorno d’oggi il grigio alle pareti è molto diffuso, per questo motivo, per essere al passo con le tendenze, potremmo inserire un elemento d’arredo di colore giallo, come ad esempio può essere una poltrona, come è stato fatto in questo salotto.

Colori e tendenze 2021 – render salotto giallo e grigio. Progetto dell’interior designer Elisa Nevolo

Per quanto riguarda la zona cucina, per esempio, potremmo utilizzare i due colori per le ante dei mobili: il grigio dona più eleganza mentre il giallo è ideale per dare maggiore luminosità all’ambiente.

Nei dettagli

Mai dimenticarsi dei dettagli: sono proprio questi che rendono l’ambiente unico e speciale.

Colori e tendenze 2021 – render di un salotto giallo e grigio. Progetto dell’interior designer Elisa Nevolo

Siate alla ricerca di elementi particolari, come può esserlo un soprammobile piuttosto che un cuscino, ricordate che i tessili giocano un ruolo fondamentale per l’ottima riuscita di un interior.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui