Quanto possono guadagnare i blogger? Quanto tempo ci vuole per fare soldi con il blog? Ti piace bloggare e vuoi guadagnare qualche soldo in più?

Il blog è un’idea imprenditoriale a basso costo con il potenziale per guadagnare migliaia di euro al mese. Questo articolo spiega come guadagnare con il blog, con consigli utilizzati dai blogger professionisti che guadagnano a tempo pieno attraverso il loro sito web. Avete presente Aranzulla? 

Quanti soldi possono guadagnare i blogger?

Il potenziale per il blog è praticamente illimitato. Blogger affermati come l’italiano Salvatore Aranzulla, che ha iniziato con un semplice blog, o Sonia Peroraci, fondatrice di Giallo Zafferano, o la ben nota Chiara Ferragni hanno iniziato con un semplice blog di consigli. Questi professionisti hanno profitti che sfiorano e superano in alcuni casi il milione di euro all’anno.  Non sono solo le entrate mensili che i blogger possono incassare. Se fai crescere il tuo blog puoi metterti sul mercato e chiedere anche di farti assumere: le aziende che cercano domini di alto livello sono alla ricerca di persone capaci. 

Sfortunatamente, non tutti i blogger possono guadagnare milioni attraverso il loro sito web. Il potenziale di guadagno del tuo blog dipende da due fattori:
1. La tua nicchia di mercato. Le persone spendono ingenti somme di denaro in prodotti nel tuo settore? L’industria del fashion o del design, ad esempio, può essere redditizia, poiché molte aziende pagano commissioni ricorrenti. I blogger possono guadagnare piccole somme ogni mese, molto tempo dopo che il cliente ha effettuato l’acquisto. (Ne parleremo più avanti.)
2. Le tue strategie di monetizzazione. Alcuni metodi di monetizzazione del blog sono fuori discussione per i nuovi blogger che vogliono attenersi ai loro valori fondamentali, come non essere pagati per pubblicare contenuti con cui non sei d’accordo. Ciò può influire sul potenziale di guadagno a breve termine.

Interiorissimi cerca blogger disperatamente 

La nostra testate è disposta a pagarvi per ogni articolo fino a 200 euro per una pubblicazione su un vostro blog di qualità. Avete un blog su qualsiasi tema su cui pubblicate da alcuni anni? Scriveteci a info@interiorissimi.it

Quanto tempo ci vuole per fare soldi con il blog?

Aprire un blog (ma anche un canale Instagram o TikTok) offre una motivazione laterale che le persone affrontano con la speranza che, un giorno, saranno in grado di lasciare il loro lavoro che non le accontenta. Tuttavia, il tempo necessario per generare entrate sostanziali varia da social a social.

Alcuni con una mentalità imprenditoriale guadagnano i primi  100 euro  online in pochi mesi, quasi insanamente.  Il motivo è che quando un blog si afferma, arrivano richieste anche dall’estero per pubblicare articoli con link referrals (se non vie è chiaro questo concetto seguiteci nei prossimi articoli che pubblicheremo).

Ora, il blog può fare entrate significative anche dopo pochi mesi ma deve avere una storicità e una solidità.

Scegli una nicchia redditizia per il tuo blog

Il primo consiglio che vi diamo è di trovare una nicchia di mercato, un argomento specifico all’interno di un argomento ampio. Potrebbe essere il Garden Design, lo Yacht Interior Design, ma anche un blog di ricette vegane. Scegliendone uno per il tuo blog, i lettori creano un’associazione con il tuo sito. Sanno esattamente cosa riceveranno durante la visita, migliorando le tue possibilità di essere il loro primo arrivo quando cercano consigli.

“Prima della monetizzazione, è questione di qualità e competenza se vuoi distinguerti”, consiglia Claudio Pasqua fondatore di Gravità Zero (www.gravita-zero.org), un blog di circa 15 anni che oggi viene monetizzato a non meno di 500 euro ad articolo.  “In primo luogo, scopri qual è la tua nicchia e perché dovresti scriverne, e crea un personaggio per te stesso per essere quello che sei in quell’argomento. Una volta che ciò accade, creerai un seguito nel tempo. La monetizzazione segue dopo”.

L’argomento “come fare soldi con i blog” continua. Seguiteci

Se hai qualche domande scrivici a info@interiorissimi.it

Interiorissimi cerca blogger di Interior Design o Arredamento

RIMANI AGGIORNATƏ  SUI TEMI DEL LAVORO DA CASA

Interiorissimi è una rivista gemellata con Benessere Magazine ed entrambe hanno redattori che partecipano a trasmissioni radio e tv per fornire importanti contributi sui temi più vari legati al lavoro, e al benessere abitativo. Rimani aggiornato con noi e aiutaci a offrire sempre nuovi contenuti mettendo “Like” o un commento sui nostri social”:

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

DOMANDE?  

Se desiderate inviarci una richiesta o pubblicare su Interiorissimi, scrivete a info@interiorissimi.it 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui