Centrotavola natalizio con composizione floreale
Chi dice che i fiori sono limitati alla primavera e all’estate? Prepara la tua tavola di Natale con una graziosa composizione floreale nei toni del bianco e del rosso per mettere in luce a “meraviglia” del periodo festivo invernale. Ortensie, crisantemi e altre varietà di fiori sono tutte adatte. Infila alcuni rametti di sempreverdi ad aghi lunghi e replica l’aspetto “spiky” con rami spogli bianchi che si estendono dalla parte superiore della disposizione del centrotavola.
Centrotavola natalizio in fiore
Se il bianco non è il tuo colore floreale preferito, considera il viola e il rosa (sì, viola e rosa). L’aria regale di queste tonalità è una scelta elegante per un altrettanto elegante incontro natalizio. Mescola varietà e tonalità di fiori, che vanno dal fucsia e prugna al rosa cipria e al viola. Taglia i gambi più lunghi in modo che cadano fuori dal contenitore, sia verso l’alto che verso il basso. E il contenitore? Un portavasi in tono neutro in metallo che esalta i colori dei petali. Prova anche con secchiello per champagne in metallo per un centrotavola natalizio casual-chic.
Centrotavola con candele natalizie

Centrotavola natalizio con rami intrecciati
Combina elementi naturali, trame e materiali per una splendida decorazione della tavola di Natale. Nel video seguente un tutorial su come realizzare un centrotavola Natalizio con rami intrecciati. Utilizziamo una base in legno ricavata da una sezione di tronco d’albero del diametro di circa 30 cm e alta 3 cm. Inseriamo un chiodo che servirà a sorreggere il nostro cero bianco in una posizione non centrale. Creeremo l’intreccio di rami che ci servirà per le decorazione e per i rami di pino che andremo a posizionare.
Un semplice centrotavola ornamentale
L’eleganza della tavola di Natale non deve necessariamente passare per estenuanti complicazioni. Questo grazioso tablescape unisce gli elementi più basilari. Impila gli ornamenti di vetro in una formazione piramidale sopra una composta, facendo aderire gli ornamenti l’uno all’altro con punti di colla o nastro adesivo trasparente.

SIETE INTERESSATI AGLI ARGOMENTI DI INTERIORISSIMI?
Interiorissimi è una rivista gratuita rivolta al mondo del design e dell’Interior Design. Aiutateci a offrire sempre nuovi contenuti mettendo “Like” o un commento sui nostri social”:
Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi
Se desiderate inviarci una richiesta o pubblicare su Interiorissimi, scrivete a info@interiorissimi.it