Il modo più efficace e semplice per aggiungere squisitezza e splendore a una stanza è aggiungere un tappeto

Un tappeto ben posizionato può cambiare teatralmente l’aspetto di una stanza da semplice a qualcosa di straordinario. L’aggiunta di un tappeto a una stanza inizialmente priva di interesse può trasformarla in qualcosa di unico.

tappeto

Un’altro vantaggio nell’inserire un tappeto è il suo “calore”. L’aspetto ruvido del tessile viene sempre percepito come caldo, anche se il colore è un colore decisamente freddo. Un tappeto inoltre può anticipare l’ingresso a una stanza o aiutare a sovrapporre l’arredamento di una stanza.  

tappeti

L’aggiunta di tappeti al pavimento della casa aggiunge decor alla stanza. Con l’aiuto di modelli di colore, si possono creare e aggiunger forme decorative uniche arricchendo l’ambiente di uno stile unico e originale. 

I vantaggi dei tappeti  

I tappeti aiutano a isolare il pavimento dal freddo. Fornisce calore durante l’inverno e può essere utilizzato anche per risparmiare energia in un ambiente interno. Il tappeto aggiunge stile alla stanza: questo è il risultato dei numerosi motivi, colori e tagli che ne derivano. 

I tappeti possono anche essere una buona fonte di assorbimento acustico in casa. Questo può anche essere migliorato con l’aiuto dell’imbottitura del tappeto.

tappeti

Rispetto ai pavimenti con superfici dure, i tappeti sono più facili da mantenere, pulire e asciugare con adeguati ventilatori per l’asciugatura del pavimento e possono anche essere sostenibili. Con il miglioramento delle tecnologie, i vecchi tappeti possono ora essere riciclati in tappeti più recenti e altri prodotti.

Sulla nostra pagina Pinterest tante altre idee per decorare con i tappeti 

 

La linea dei tappeti della nuova collezione Foliage realizzata da Carpet Edition 

“Portare in casa ‘morbidi tappeti di foglie’ ispirati ai mutevoli colori delle stagioni”, come spiegano gli architetti Michele Romani e Mauro Saccani 

Una linea di quattro tappeti, dedicati ognuno a una stagione dell’anno, rappresenta l’esordio dello Studio Romani Saccani Architetti Associati nel campo del textile design. La loro lunga esperienza nell’ambito della progettazione di spazi e di complementi d’arredo è sempre stata guidata dalla necessità di trasmettere il senso di autenticità proprio delle cose più semplici, lì dove per semplicità non si intende qualcosa di banale, ma il rifiuto di ogni eccesso e la capacità di suscitare un’emozione. Così, collaborando con Carpet Edition, è nata una collezione che unisce fantasia e concretezza, e che non rinuncia a uno spirito ‘pop’, fresco, giovane, pur nella preziosità dei filati e della lavorazione artigianale.

foliage tappeti

A ispirare i disegni è lo studio delle foglie, della loro catalogazione botanica, delle loro forme. Profili stilizzati di diverse varietà tracciano i contorni dei tappeti, diversi tra loro per margini, geometrie, dimensioni e colori. Proprio questi ultimi, scelti con cura e attenzione, evocano le diverse sfumature che pian piano, con l’avvicendarsi delle stagioni, trasformano la vegetazione.
Scarica le immagini e il comunicato stampa completo  

Foliage_Carpet Edition – Photo Credits: Mattia Aquila – fonte ufficio stampa

 

Dove acquistare tappeti online per arredare casa: una guida completa

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui