Come la bioarchitettura e l’innovazione tecnologica possono collaborare per creare soluzioni sostenibili e innovative? Come vengono utilizzate le potenziali applicazioni della realtà virtuale nel settore dell’architettura e del design?
Se ne parlerà con l’arch. Piero Luigi Carcerano in un convegno organizzato dalla UGL Venerdi 24 marzo presso il CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) di Roma. Un’opportunità per discutere di come la formazione possa essere orientata verso le sfide emergenti del mercato del lavoro e quali competenze siano richieste per sfruttare appieno le opportunità offerte dalla tecnologia e dalla sostenibilità.
Il 24 marzo si terrà a Roma, presso l’UGL in occasione del 73° anniversario, un convegno che vedrà la partecipazione dell’architetto Piero Luigi Carcerano. Il tema centrale dell’incontro sarà l’innovazione tecnologica e la sua relazione con la bioarchitettura, esplorando le sfide e le opportunità che l’innovazione tecnologica presenta per il futuro e le nuove tecnologie emergenti nel settore dell’architettura.
L’architetto Carcerano, con la sua vasta esperienza nei diversi campi come il restauro, la tecnologia digitale, il car design e la bioarchitettura, si è affermato come esperto in grado di offrire un prospettiva innovativa su molte questioni legate alla sostenibilità, all’innovazione e al futuro del nostro pianeta.
Durante il convegno, l’architetto Carcerano parlerà di come la bioarchitettura e l’innovazione tecnologica possano andare di pari passo per creare soluzioni innovative e sostenibili. Verranno inoltre esplorate le possibili applicazioni della realtà virtuale nel campo dell’architettura e del design. L’incontro sarà un’occasione per discutere di come la formazione possa essere indirizzata verso le nuove sfide del mercato del lavoro e quali siano le competenze necessarie per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla tecnologia e dalla sostenibilità.
UGL 73° ANNIVERSARIO
Venerdì 24 Marzo 2023, alle ore 10.30, presso il CNEL di Roma si terrà il Convegno “UGL, 73º Anniversario. Viaggio nel futuro”.
Dalla memoria all’avvenire
24 marzo 2023 – ORE 10.30
Sala “Parlamentino”
CNEL – Via David Lubin, 2 – ROMA
INTERVENGONO
CARLO BUTTARONI
Presidente Tecnè
PIERO LUIGI CARCERANO
Architetto – Istituto Nazionale di Bioarchitettura
FRANCESCO CARLESI
Presidente dell’Istituto Stato e Partecipazione
ROSARIO FARACI
Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università degli Studi di Catania e Giornalista
GIULIA GIUFFRÈ
Consigliere d’Amministrazione
e Ambasciatrice Sostenibilità – Irritec spa
AUGUSTO GRANDI
Direttore Electomagazine
GIAN PIERO JOIME
Docente di Economia dell’Ambiente e del Territorio
Università G. Marconi di Roma
CLAUDIO PASQUA
Docente di Comunicazione digitale,
giornalismo scientifico e nuovi media
Accademia Telematica Europea e Direttore Interiorissimi
MODERA
Maria Antonietta Spadorcia
Vicedirettrice TG2
CONCLUSIONI
Francesco Paolo Capone
Segretario Generale UGL
Sito Web UGL: https://www.ugl.it/ugl73-anniversario-24-marzo-2023-dalla-memoria-allavvenire/