Sono ancora aperte le iscrizioni al Corso di Conduzione Radiofonica per apprendere le basi per imparare a fare radio e condurre un programma radiofonico sviluppando le capacità di relazione con gli ascoltatori. Interiorissimi è tra i media partner dell’Iniziativa.

Saranno trattati argomenti legati alla nascita e definizione di una web radio, la creazione di un format radiofonico, l’apprendimento di un tono e di uno stile di presentazione, la conoscenza degli strumenti tecnici con momenti di esercitazione pratica.

Il corso  per imparare a fare radio e condurre un programma radiofonico. Diventa uno speaker!

Quando? 20 – 21 Ottobre 2022 – Iscriviti subito

Il corso si rivolge a persone con buone capacità dialettiche e di intrattenimento, una buona cultura generale e dimestichezza con la  lingua italiana.

Per diventare uno speaker occorre spigliatezza, improvvisazione, bella voce e disponibilità a imparare anche gli aspetti tecnici. Il corso non è destinato solo a studenti di giornalismo, laureati in Scienze della Comunicazione ma si rivolge a chiunque abbia anche solo una vera passione per la radio.

IL DOCENTE: CARLO ELLI

Carlo Elli Carlo Elli è un conduttore radiofonico, esperto musicale, attore, doppiatore, autore di spettacoli musicali, teatrali e radiofonici, consulente artistico radio/tv e consulente media.

Ha lavorato per diverse emittenti radiofoniche tra cui RDS – Radio Dimensione Suono, Radio Capital e attualmente conduttore di RTL 102.5.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.corsoradiofonico.it

I REGISTI E CONDUTTORI

Tra i “registi” dell’iniziativa anche Katia D’orta e Alex Dardano, che intervistati su Music & The City hanno spiegato cosa rappresenta per loro la radio.  

“La radio è comunicazione, è musica, è evasione. Sin da piccolina, ho sempre ascoltato la radio per distrarmi, staccare la spina dalla quotidianità, sognare ma da qualche anno ho la fortuna di condurre un programma radiofonico.”

“ lo speaker radiofonico tradizionale deve avere alcune competenze: una bella voce, una perfetta dizione, un bagaglio culturale diversificato e un bagaglio musicale esteso. La mia formazione è completamente diversa ed essendo una web specialist, ho iniziato a “far radio” per diffondere l’educazione digitale. Quello so farlo bene. Nel 2015 ho cominciato a trasmettere in una web radio ma, poi, ho avuto la fortuna di approdare in una radio di frequenza.” 

Katia e Alex negli studi di Radio Antenna Uno

“In realtà questo  non è solo un corso. È la realizzazione di un sogno. Ho pensato che tutte le volte che accendo il microfono IO sto BENE e credo che potrebbe far star bene anche altre persone.

Tra i partecipanti al corso della scorsa edizione il nostro direttore Claudio Pasqua, la nostra redattrice e Interior Designer Federica Felice e prossimamente altri nostri collaboratori che prenderanno parte alle futuri trasmisssioni in Radio e TV.
.
Maggiori informazioni sul corso di conduzione radiofonica? Scriveteci a info@interiorissimi.it
.

Partono da Torino i primi corsi di Interior Design nel Metaverso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui