Volumi essenziali, design funzionale, ottimizzazione dei materiali, bellezza della materia raccontata attraverso il principio della leggerezza. fonte ufficio stampa quacomOrigo, come principio, origine 

La collezione di tavoli Origo di Lithos Design, disegnata da Raffaello Galiotto, torna alla naturalità della pietra e ne celebra la meraviglia ancestrale. Rosso Jasper, Camouflage (beige) o Avocatus (verde).

Il piano in marmo tutto al naturale di Origo restituisce anche al tatto l’espressività della materia litica con una finitura spazzolata opaca. I tavoli Origo presentano un ampio spettro di possibilità compositive, con tonalità, forme, materiali e dimensioni differenti per giocare con superfici in continuità o accostamenti audaci.

Discreto ma ricercato, il design dei diversi modelli di dining e coffee table delinea la sostanza del progetto che comprende anche i modelli Fillo e Gessato: un sistema facilmente trasportabile e posizionabile, studiato per rispondere alle esigenze di architetti e interior designer nei progetti di residenze private, workplace o forniture contract destinate al settore hospitality e ristorazione. Forte di scelte etiche solide, Lithos Design adotta anche per la produzione di questa collezione di arredi, una metodologia che appoggia criteri di sostenibilità in ogni fase del processo, dal concept al taglio della lastra, dalla realizzazione al packaging.

www.lithosdesign.com
Mariella Belloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui