Giovedì 13 maggio 2021 si terrà online il webinar “Design e diritto d’autore“. L’iniziativa è organizzata dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche ed è il sesto e ultimo appuntamento di un ciclo di incontri dedicato alle ultime novità in fatto di copyright e proprietà intellettuale.

Il webinar si propone di offrire una panoramica sulle forme di tutela del design attraverso una ricostruzione dell’istituto giuridico e l’analisi di alcuni casi giurisprudenziali particolarmente rilevanti. Ci si concentrerà su quali siano le condizioni e i requisiti necessari per una tutela del design attraverso il diritto d’autore, e sarà poi dato spazio a una breve riflessione su quanto le soluzioni tecnologiche attualmente considerate più promettenti, come ad esempio la blockchain, siano davvero in grado di rispondere alle mutate esigenze in tema di tutela.

Il webinar è gratuito e aperto a tutti, salvo disponibilità dei posti. È possibile iscriversi sul sito web PuntoCartesiano.it. Gli iscritti riceveranno il link per l’accesso alla piattaforma Zoom il giorno dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui