Come ogni anno Google ha condiviso i dati sulle ricerche principali a livello globale nel 2021. Ecco cosa abbiamo scoperto

Quest’anno di ricerche è stato guidato dal tema della guarigione. “In un anno di superamento di sfide personali e globali, il mondo ha cercato la “guarigione” più che mai”, afferma un video di due minuti che ne accompagna l’uscita.

La pagina “un anno di ricerche con Google” consente inoltre agli utenti di cercare le richieste maggiormente intendenza degli ultimi 12 mesi, con le parole chiave più cercate spiegate in modo chiaro da Google.

Le parole più cercate nel mondo su Google nel 2021 nei settori arte e design

Una curiosità: nel 2021 “doomscrolling” è stata la parola inglese più cercata in ambito mondiale. Doomscrolling è la tendenza a leggere ossessivamente post sui social in momenti di crisi, aspettandosi brutte notizie. Anche se questo termine era già in uso almeno dal 2018, è nel gennaio 2021 che è stato cercato come mai prima d’ora a livello mondiale. Ovviamente quest’anno sono stati anche termini come vaccinazione e vaccini le parole di maggior tendenza tra le ricerche a livello mondiale. 

Nel mondo dell’arte, gli NFT sono stati una tendenza (forse prevista) in aumento durante il 2021, con ricerche anche per le opere d’arte Can’t Help Myself di Sun Yuan e Peng Yu al Guggenheim Museum. Anche la saga di Bad Art Friend preferita di Twitter si è classificata in alto tra le ricerche in aumento.

Nel design, la Dutch Design Week di quest’anno, il controverso servizio Fiverr – la piattaforma che collega aziende e freelance arrivata anche in Italia – così come l’eterna, sfuggente domanda “Il graphic designer è una buona carriera?” (superato in Italia da Quanto Guadagna un Interior Designer?)

Le parole più cercate dagli italiani su Google nel 2021  nei settori Architettura, design e Interior Design

Ovviamente l’argomento bonus casa e Superbonus 110% per le ristrutturazioni edilizie sono stati al centro delle ricerche degli Italiani nel settore architettura, design e interior design. 

Nell’ordine (almeno secondo le statistiche che abbiamo confrontato con le analitica del nostro portale) ci sono: 

  1. Superbonus 110%
  2. Bonus mobili 
  3. Quanto Guadagna un Interior Designer
  4. Quanto guadagna un Architetto
  5. Fiere ed arredo di Design nel 2021
  6. I migliori corsi di Interior Design
  7. Arredare una casa di 60 metri quadri
  8. Fotografia di Interni (come fotografare gli interni
  9. Tutto sul design anni ’50 e ’60 
  10. Sconti Black Friday  a pari merito con l’iniziativa Green Friday di IKEA 

Il 2021 visto dal web: cosa hanno cercato online gli utenti italiani?

 

PIACIUTO L’ARTICOLO?  

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: https://www.facebook.com/Interiorissimi
Instagram: https://www.instagram.com/interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/impresa_web

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui