Divani & Divani by Natuzzi lancia un nuovo catalogo per l’anno 2023 presentando la sua nuova “collection” di imbottiti. L’ampia gamma spazia tra lo stile classico dei divani in pelle e in tessuto ai modelli ad angolo, ai sofà che si trasformano in pratici letti fino alle preziose soluzioni da design originale.
Tante le novità le troverete nel nuovo catalogo divani 2023 di Divani e Divani by Natuzzi, all’interno del quale è possibile scegliere tra gli imbottiti, la nuova collezione, rigorosamente Made in Italy e sotto la competenza e la cura di valenti artigiani. Si può scegliere tra i divani in pelle o tessuto di gusto classico perfettamente lavorati o tra i modelli angolari utili per arredare la zona giorno o altri ampi spazi come gli open space di monolocali e loft.
Nel catalogo Divani & Divani 2023 anche quest’anno ritroviamo i modelli classici ma rimarremo sorpresi dalle soluzioni di design più audaci Hashtag, Svolta, Sogno, Strillo, Autentico, Simpatia: questi i nomi dei divani più belli della nuova collezione che si affiancano all’eleganza dei classici, ma con nuove varianti.
Divani & Divani By Natuzzi 2023: come scegliere il divano migliore dal nuovo catalogo 2023
1. Divano “Autentico”

2. Divano “Hashtag”

3. Divano “Simpatia”

Simpatia è uno tra i più comodi divani della collezione, le cui dimensioni sono particolarmente contenute. Grazie ai suoi morbidi braccioli e allo schienale generoso, Simpatia assicura un completo relax permettendo allo schienale e al poggiapiedi di reclinarsi. Grazie alla sua grande versatilità, puoi adattarlo perfettamente al tuo gusto, arredando con eleganza diversi ambienti.
Simpatia è un divano comandato elettricamente pensato per chi ama rilassarsi con stile. Le cuciture in contrasto colore, infatti, sono personalizzabili e valorizzano il design di questo imbottito. Simpatia assicura un relax totale, permettendo di reclinare schienale e poggiapiedi senza fatica. Grazie alla sua grande versatilità, puoi adattarlo perfettamente al tuo gusto, arredando con eleganza diversi ambienti.
4. Divano “Strillo”

Anche Strillo si caratterizza per il suo design raffinato e la sua comodità unita al vantaggio di non occupare troppo spazio. Con morbidi braccioli, uno schienale generoso e cuscini lombari integrati, assicura un completo relax, permettendo di reclinare lo schienale e il poggiapiedi per un comfort totale.
5. Divano “Svolta”

6. Divano “Sogno”

Dai divani alle comode soluzioni letto alle sedute. Sfogliando il catalogo Natuzzi Divani e Divani troveremo una selezione dei migliori prodotti della nuova collezione, completi di foto e descrizioni. I divani Natuzzi hanno un design rigorosamente Made in Italy e utilizzando i materiali più raffinati con obiettivo a garantire il miglior confort. Modelli che si sposano perfettamente con un arredo classico sia a due posti, sia con divani angolari e con sofà a penisola. Molti dei prodotti presentati sono caratterizzati da funzioni innovative come tecnologie elettroniche che permettono il relax, idee che permettono di migliorare la fruizione degli spazi e divani che permettono di ascoltare musica tramite un sistema audio integrato e per finire meccanismi soft touch.
Il catalogo Divani & Divani by Natuzzi
Per ricevere il catalogo sfogliabile, collegarsi al seguente link
I consigli di Interiorissimi: come scegliere un divano
Acquistare un divano è più o meno come trovare una casa. La ricerca può essere lunga e noiosa, richiedendo di vagliare un elenco di caratteristiche, una dopo l’altra, fino a quando non si arriva far combaciare tutte quelle giuste. In ogni caso, è un investimento e un oggetto che non solo informerà l’estetica del tuo soggiorno, ma rappresenterà anche un punto focale che lega insieme tutti gli elementi dello spazio.
Prima di decidere di acquistare un divano, è necessario considerare tutta una serie di fattori, dall’estetica alla praticità. Per iniziare, pensiamo a ciò che è più importante per noi. Se è il comfort, e vi piace intrattenere gli ospiti, il più delle volte in un ambiente informale, che potrebbe sembrare una serata al cinema sul divano con popcorn e vino allora sceglierete un modello con queste caratteristiche come “Autentico” o “Simpatia”.
La forma segue la funzione: un divano letto? Svolta.
Armarci della conoscenza delle caratteristiche che compongono un divano di qualità – tutte presenti nel catalogo Divani & Divani by Natuzzi, ci aiuterà a differenziare un pezzo durevole e duraturo da uno di breve durata.
Cosa considerare prima di acquistare un divano
I divani hanno una moltitudine di scopi. Sono un posto in cui riposarsi per pigre domeniche e un compagno di avventura per le maratone di Netflix. Sono anche il centro dell’attenzione di una stanza e un posto per sfoggiare cuscini riccamente decorati e copridivano in maglia grossa. Prima di acquistare un divano, ci sono alcuni dettagli chiave da considerare per aiutarti a trovare un modello che non solo duri a lungo ma che abbia anche un ampio tempo di gioco.
Il tipo di divano
Prima di tutto, decidi che tipo di divano vuoi per il tuo spazio. Le opzioni più comuni sono:
Tradizionale: un divano a tre posti standard come Strillo che si trova in molte case.
Angolare: esattamente come sembra, questo divano è diviso in due parti che possono essere disposte per adattarsi al tuo spazio. Come Simpatia o Autentico.
Divano letto: un vero cavallo di battaglia, Svolta è un divano trasformabile ed è l’ideale per chi non ha una camera per gli ospiti o una camera da letto adeguata.
Divanetto: progettato per ospitare due persone, un divanetto come Svolta è perfetto per chi abita in studio e per chi ha una metratura ridotta.
Suggerimento professionale: misura l’area in cui vivrà il divano per restringere la ricerca.
Il tuo stile
Dopo aver scelto un tipo di divano, chiediti come verrà utilizzato il divano. Vuoi un divano morbido e comodo per studiare durante il giorno e guardare la TV in famiglia? O la tua famiglia ha bisogno di un divano più solido che abbia più supporto?
Queste domande aiuteranno a decidere la forma, l’altezza e il livello di comfort del divano. Consigliamo anche di tenere conto dell’uso a lungo termine previsto.
Il tuo budget
Imposta una fascia di prezzo per trovare il pezzo perfetto. Tieni d’occhio eventuali promozioni e le vendite flash e non dimenticare di tenere conto delle spese di spedizione e di consegna. La scelta di un divano porterà anche carattere, unicità e stile in una stanza, e questo non ha prezzo: meglio spendere qualcosa in più per avere un divano di qualità che duri nel tempo.
Vi è piaciuto l’articolo? Continuate a seguirci
Il miglior modo è mettendo un Like e iscrivendoti sui nostri social:
Facebook: https://www.facebook.com/Interiorissimi
Instagram: https://www.instagram.com/interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi
Volete comunicare con la redazione di Interiorissimi? Scriveteci a info@interiorissimi.it