La magia del natale in un viaggio epico verso la città di Alba su carrozze Centoporte trainate da una locomotiva diesel D445

Non è Natale senza un pizzico di magia fuori dal tempo che possa affascinare e trasportare grandi e piccini. E per lasciarsi letteralmente trasportare da qualcosa di straordinariamente suggestivo, domenica 4 dicembre sarà possibile raggiungere la città di Alba in occasione dell’ultimo fine-settimana di Fiera Internazionale del Tartufo Bianco [www.fieradeltartufo.org]per immergersi nelle prime atmosfere natalizie della capitale delle Langhe.

Laboratori per famiglie e dolcetti natalizi per una prima immersione nelle atmosfere di Charles Dickens e delle favole per bambini

Dopo un primo tratto sulle carrozze Centoporte trainate da una locomotiva diesel D445, alle ore 10.00 il treno giungerà ad Asti dove effettuerà il cambio con la locomotiva a vapore. L’arrivo ad Alba è previsto per le ore 11.25, quindi i visitatori potranno godersi un pranzo a base di specialità langarole e scegliere tra le differenti opzioni proposte per le attività pomeridiane: una visita al Mercato Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, dove le eccellenze dei produttori locali soddisferanno olfatto e gusto, oppure le visite guidate Alba e le Cento Torri, Alba Città Creativa Kids e infine, in occasione del centenario della nascita del grande scrittore, Alba e Beppe Fenoglio.

Il vero spettacolo, però, sarà godersi una passeggiata nella capitale delle Langhe impreziosita dalle prime luci natalizie, con il naso all’insù per vedere se inizia a intravedersi l’ombra di una slitta carica di doni. Un’occasione unica per conoscere, scoprire, riscoprire o semplicemente divertirsi in compagnia nella splendida cornice di una delle città più belle del Piemonte, con simpatici laboratori per i più piccoli.

Alle ore 17.15 il treno lascerà la stazione di Alba per rientrare a Torino e durante il viaggio di ritorno su tutte le carrozze saranno distribuiti dolcetti di Natale per scambiarsi i primi auguri e portare a casa un tenero ricordo della giornata. L’arrivo previsto alle ore 18.46 alla stazione di Torino Lingotto e alle ore 18.55 a Porta Nuova.

Il Natale è alle porte e, nonostante la frenesia della vita quotidiana, è sufficiente una giornata di svago per immergersi nella sua atmosfera calda e foriera di bellezza, in viaggio su un treno che ci ricorda i romanzi di Charles Dickens e il collegio di Hogwarts, perché anche i grandi sono stati bambini, anche se spesso non se lo ricordano.

Per informazioni e prenotazioni: 0173 – 223250; info@piemontevic.com
Sito web: www.piemontevic.com

I 10 migliori mercatini di Natale in Italia 2022

PIACIUTO L’ARTICOLO?

Interiorissimi è una rivista gratuita rivolta al mondo del design e dell’Interior Design. Aiutateci a offrire sempre nuovi contenuti mettendo “Like” o un commento sui nostri social”:

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Se desiderate inviarci una richiesta o pubblicare su Interiorissimi, scrivete a info@interiorissimi.it 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui