Dove vive e abita Lady Gaga, quante case ha la popstar e dove è possibile incontrarla o scriverle?
All’ultimo aggiornamento del 2023 Lady Gaga vive nella sua tenuta a Malibu. In fondo a questo articolo trovate tutti gli indirizzi per contattarla tramite i suoi agenti.
Nonostante i suoi outfit eclettici e le stravaganze un po’ selvagge, Lady Gaga si considera una persona casalinga nel profondo del suo cuore. Nella copertina di settembre 2018 di Vogue, l’attrice di “A Star Is Born” ha elogiato le virtù di una vita tranquilla a casa, definendo la sua villa a Malibu il suo “santuario” e “oasi di pace“.
Lady Gaga’s $23 million Malibu mansion comes with a Batcave because of course it does: http://t.co/AdPFR6ABJm pic.twitter.com/d4BhjZMQ0I
— E! News (@enews) October 22, 2014
Nel corso degli anni, ha posseduto o affittato diverse proprietà sia nel sud della California che nella sua città natale, New York City, anche se al giorno d’oggi preferisce la tranquillità della West Coast al trambusto della East Coast. “Mi sono appena sbarazzata del mio appartamento a New York – era troppo frenetico ogni giorno per strada”, ha detto nella stessa intervista a Vogue, aggiungendo che il ritmo più lento della California le permette di concentrarsi “sulle cose in cui credo… Sto intraprendendo un nuovo territorio, con un po’ di nervosismo e un po’ di gioia”. Qui abbiamo riassunto alcuni dei luoghi che Gaga ha chiamato casa.
Tre anni prima di diventare famosa con l’uscita di “The Fame”, Gaga era solo un’altra musicista che cercava di farsi strada a New York City. La cantante affittò un appartamento con una camera da letto e un bagno nel Lower East Side e, secondo quanto riferito, scrisse gran parte del suo album di debutto lì. Durante un’intervista a 60 Minutes nel 2011, portò Anderson Cooper nell’edificio d’epoca, ma non poté mostrare l’unità esatta in cui viveva perché l’attuale inquilino non si sentiva a suo agio nel far entrare le telecamere nella sua casa. Fortunatamente per i fan, però, un’altra unità nello stesso edificio è stata messa in affitto per $2.000 al mese nel marzo 2021, dando a tutti i Little Monsters un’occhiata alla vita di Gaga prima della fama. L’appartamento tipico di New York aveva pavimenti in legno, soffitti alti 10 piedi, due finestre di dimensioni considerevoli nella camera da letto e una coppia di porte francesi che separavano la camera da letto dal soggiorno. L’unità in cui Gaga ha vissuto era già stata messa sul mercato nel 2011 e nel 2015, secondo People.
Scopri come è fatta la villa di Lady Gaga a Malibu
Dopo il successo di “The Fame”, Gaga affittò una residenza a Bel Air con sei camere da letto e otto bagni per circa $25.000 al mese. Le immagini della proprietà mostrano una villa in stile mediterraneo situata dietro cancelli di sicurezza a prova di paparazzi, con un ingresso a doppia altezza per una perfetta entrata trionfale. Ringhiere in ferro battuto e lampadari di cristallo aggiungevano all’opulenza dello spazio, mentre una grande piscina sul retro offriva una vista panoramica della città sottostante. Non si sa per quanto tempo Gaga abbia vissuto nella casa di Bel Air, ma senza dubbio è stata un’oasi di relativa tranquillità considerando tutto il pandemonio intorno a lei in quel periodo.
Man mano che la carriera di Gaga continuava a salire, affittò un attico di 2.000 piedi quadrati a sud di Central Park per $22.000 al mese. Il duplex era situato in un edificio che è noto per essere uno dei preferiti dalle celebrità: Lance Armstrong e Liza Minnelli sarebbero stati inquilini precedenti, soprattutto per la privacy che offre. L’appartamento di Gaga includeva quattro terrazze, due camini a legna, una cabina armadio e una grande scala. La stilosa cantante ha lasciato il suo segno creativo sull’unità durante il suo soggiorno, arredandola con carta da parati Hinson Martinique, la stampa a motivi di foglie sinonimo del Beverly Hills Hotel, oltre a specchi color rosa.
Visualizza questo post su Instagram
Un anno dopo, Gaga fece il suo primo importante acquisto immobiliare: una villa a Malibu del valore di 22,5 milioni di dollari, che ancora considera la sua residenza principale. La casa, che è stata mostrata nel documentario Netflix sulla vita della cantante, “Gaga: Five Foot Two”, si estende su 10.270 piedi quadrati e si trova su un terreno di quasi sei acri di fronte a Zuma Beach. Gaga la definisce in modo appropriato il suo “santuario”, poiché comprende cinque camere da letto, sette bagni, un piano aperto con soffitti in travi di legno a vista e una suite principale con terrazza privata. Anche se Gaga non ha mostrato agli spettatori la sua casa durante l’intervista “73 Domande” di Vogue, ha offerto una lunga occhiata al meraviglioso patio sul retro della casa, con bougainvillea colorata che si arrampica su una ringhiera di ferro e vivaci piante in vaso che circondano un tranquillo salotto all’aperto. Tra le comodità ci sono una cantina, un home theater, un bar e, forse inaspettatamente, una sala da bowling degli anni ’60.
Il seguente acquisto di Gaga aveva molta storia musicale alle spalle. Ha acquistato la leggendaria casa di Frank Zappa nelle Hollywood Hills per 5,25 milioni di dollari, e i suoi 6.700 piedi quadrati erano altrettanto eccentrici come ci si potrebbe aspettare. Gran parte della casa, con sei camere da letto e sette bagni, presentava dettagli personalizzati che riflettevano lo stile unico di Zappa, tra cui un murale di un drago nella sala da pranzo, finestre e porte porthole recuperate da sottomarini d’epoca, ringhiere di legno driftwood e una spettacolare scala a spirale in stile steampunk. La parte più insolita della proprietà, che ha attratto Gaga in particolare, era uno studio di registrazione domestico noto come “Utility Muffin Research Kitchen”. La proprietà includeva anche una piscina con un trampolino vintage, un campo da tennis sul tetto, una serra e due dependance separate. Gaga ha venduto la casa a Lizzy Jagger, figlia di Mick Jagger, per 6,5 milioni di dollari nel 2021.
Sempre nel 2016, Gaga avrebbe affittato una splendida casa a sei piani nel quartiere di Chelsea a New York City per la cifra impressionante di 67.000 dollari al mese. All’epoca, la residenza di 11.000 piedi quadrati con cinque camere da letto e dodici bagni era di recente costruzione e presentava servizi davvero invidiabili, tra cui una cantina climatizzata per 480 bottiglie, una piscina e una spa nel livello interrato, un grande home theater e un garage per due auto al primo piano. Non è chiaro per quanto tempo Gaga abbia affittato l’appartamento, ma è stata avvistata a cercare una casa a Chelsea negli anni successivi. Forse la ragazza casalinga desiderava un po’ più di eccitazione al di fuori della sua porta di casa, dopotutto.
Dove vive oggi Lady Gaga? La casa di Malibu
Si dice che Gaga consideri la sua villa a Malibu come il suo luogo di residenza quando è a Los Angeles.

La sua tenuta a Malibu vale 22,5 milioni di dollari, si estende su una superficie di 10.270 piedi quadrati ed è situata su quasi sei acri di terreno.
Conosciuta come il suo “palazzo gitano”, Gaga ha acquistato la tenuta nel 2014 dal fondatore della divisione dei prodotti di consumo di Warner Bros, Dan Romanelli.
La villa di Gaga, con tre camere da letto, include una cantina per 800 bottiglie di vino, un home theater, una pista da bowling a due corsie, una piscina d’acqua salata, stalle per cavalli e una vista spettacolare sull’oceano e sulle montagne.
Quante case possiede Lady Gaga?
La superstar pop possiede due case in California e in passato ne affittava una a New York City.
Gaga possiede una villa del valore di 5,25 milioni di dollari a Hollywood Hills, a soli 12 minuti dal luogo in cui si è verificato il furto dei cani.
La casa di 6.700 piedi quadrati è di sua proprietà dal 2016, quando l’ha acquistata dall’ex musicista Frank Zappa per 5,25 milioni di dollari.
La residenza dispone di sette camere da letto, sei bagni, una cucina con lucernario, una galleria d’arte a doppia altezza, un campo da tennis panoramico sul tetto, una serra e una piscina.
La villa ha un giardino unico nel suo genere con un murale di un drago e finestre e porte provenienti da veri sottomarini, secondo quanto riportato nell’annuncio immobiliare.
La casa include anche due dependance per gli ospiti, un appartamento per il personale e una stanza massaggi privata.
La residenza dispone di tre camere da letto, poiché le altre stanze sono state convertite in armadi e spazi di stoccaggio per i suoi abiti di Alexander McQueen e Gianni Versace – uno dedicato esclusivamente ad abiti in pelle, piume e abiti neri, secondo quanto riportato su Realtor.com.
La townhouse di New York City
Lady Gaga ha affittato una townhouse a New York City al costo di 67.000 dollari al mese, secondo Zillow.
Si dice che Gaga sia l’unica persona ad aver soggiornato nell’edificio, costruito nel 2016.
La townhouse è dotata di cinque camere da letto, dodici bagni, due isole di marmo in cucina, lavandini doppi, due frigoriferi per il vino, una cantina con 400 bottiglie, due bar, un teatro con 14 posti a sedere e un camino.
La lussuosa residenza dispone anche di una comoda piscina interna, bagno turco, sauna, palestra e garage.
Quanto valgono le case di Lady Gaga?
La casa di Malibu di Gaga è stata acquistata per 5,25 milioni di dollari.
La sua residenza a Hollywood Hills vale 22,5 milioni di dollari e la sua precedente casa a New York City era affittata a 67.000 dollari al mese e valutata 29,5 milioni di dollari nel 2017.
Come posso incontrare Lady Gaga?
Se sei un fan, puoi incontrare Lady Gaga durante uno dei suoi lanci di album, anteprime di film/programmi TV, lanci di prodotti, eventi dal vivo, meet-and-greet o partecipando a un’asta di beneficenza.
Qual è l’email di Lady Gaga?
Puoi inviare un’email a Lady Gaga ai seguenti indirizzi: info@bornthisway.foundation (Born This Way Foundation), kojiandgustav@gmail.com (Dog Case); support@hauslabs.com (Haus Labs), o ladygaga@umgstores.com (Merch).
Qual è l’indirizzo per le fan mail di Lady Gaga?
Per ottenere l’autografo di Lady Gaga, invia la tua richiesta di autografo insieme a una busta preaffrancata con il tuo indirizzo. Invia una lettera di fan mail a Lady Gaga all’attenzione di:
Lady Gaga
c/o Amanda Silverman
The Lede Company
401 Broadway #206
New York, NY 10013
Lady Gaga
c/o Born This Way Foundation
250 W. 57th St. Fl. 23
New York, NY 10107
Chi è l’agente di Lady Gaga?
L’agenzia di talenti di Lady Gaga è:
Bryan Lourd
c/o Creative Artists Agency (CAA)
2000 Ave. of the Stars
Los Angeles, CA 90067
Chi è il manager di Lady Gaga?
Il manager di Lady Gaga è:
Joseph Germanotta
c/o Mermaid Music
99 Washington Ave. #805A
Albany, NY 12210
Chi è l’addetto stampa di di Lady Gaga?
L’addetto stampa di di Lady Gaga è:
Kate Rosen
c/o The Lede Company Public Relations
401 Broadway #206
New York, NY 10013
Foto in copertina: Lady Gaga i 2016. Av Justin Higuchi.