L’agenzia immobiliare tedesca Engel & Völkers è attiva in Sardegna dal 2007, iniziando la sua operatività nella regione della Costa Smeralda. Questo suggerisce chiaramente che il loro target di clientela è principalmente, se non esclusivamente, orientato verso proprietà immobiliari di lusso o comunque di fascia alta.

Ora, Engel & Völkers ha preso la decisione di espandere la sua presenza anche nella parte settentrionale della Sardegna, concentrandosi su Sassari e Alghero. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, l’agenzia prevede di aprire due nuove agenzie in franchising in queste due località nei prossimi mesi. Nonostante le difficoltà che il settore immobiliare ha affrontato a causa della pandemia e della conseguente crescita eccessiva dei prezzi degli immobili, il mercato immobiliare locale sembra essere in crescita sia nel 2022 che nel 2023.

Immobili di lusso in Italia: vendite più rapide e crescita della domanda

Tomaso Aguzzi, amministratore delegato di Engel & Völkers Italia, sottolinea che Sassari ha registrato una crescita del 6% nelle compravendite, con un incremento del 8% nella provincia. Questi risultati sono in netto contrasto con il calo generale delle compravendite in Italia, che ha segnato un decremento dell’8,3%. Aguzzi prevede che queste zone diventeranno stabilmente uno dei mercati più attraenti per gli investitori sia nazionali che stranieri, e questa prospettiva ha spinto l’agenzia a rafforzare la sua presenza aprendo due nuovi punti vendita.

Le dimensioni degli immobili maggiormente scambiati nell’isola variano dai 50 agli 85 metri quadri, e questa tipologia di proprietà è abbondante a Sassari e nella sua provincia.

Engel & Völkers: come vendere case e locali commerciali di lusso e yacht

Articolo precedenteChatGPT: 6 importanti novità in arrivo
Articolo successivoSAIE 2023: Innovazione e Ispirazione nell’Edilizia a Bari 
Giornalista scientifico. Dopo gli studi al Politecnico di Torino, laurea in ingegneria, e un Master in Scienze della Comunicazione svolge le sue prime docenze presso la Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Nel 1998, sotto la supervisione del direttore del laboratorio modelli reali e virtuali, realizza l’opera multimediale vincitrice del Premio Compasso d’Oro Menzione d’Onore. Ha collaborato e diretto da oltre 20 anni decine di testate giornalistiche. Ha pubblicato due libri sulla comunicazione digitale di impresa ed è stato relatore di tesi al Matec – Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione (Torino) e all’estero (Miami, USA). Attualmente insegna comunicazione digitale e nuovi media, giornalismo scientifico e materie legate alla progettazione architettonica e al design Contatti Email: info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui