Photo by kelina cyril on Unsplash

Erica Bassini è un aspirante Interior Designer in Veneto nelle provincie di Padova, Venezia e Treviso e attualmente frequenta il corso di Interior Design presso l’Accademia Telematica Europea dove sta sviluppando le conoscenze fondamentali per diventare una professionista del mondo dell’arredo.

Fin da piccola é sempre stata attratta e affascinata da questo mondo, fino ad arrivare ad un punto della sua vita dove ha deciso di trasformare il suo sogno in un vero e proprio lavoro.

Le capacità di un’Interior Designer secondo Erica Bassini, quali devono essere? 

Professionalità, buon gusto, creatività. Deve inoltre essere in continuo aggiornamento sulle ultime tendenze del settore, ma la cosa più importante è l’attenzione da riservare al cliente. Le sue richieste sono la chiave per realizzare un buon progetto e rendere l’ambiente adatto alle sue esigenze.

Interior Design
Photo by Sidekix Media on Unsplash

Come prendono forma le idee? 

Secondo me, l’ambiente dove viviamo, come la nostra casa, deve rispecchiare ciò che noi siamo. Come primo passo è fondamentale conoscere gusti, stili ed esigenze della persona che si rivolge a noi. Poi, oltre ad applicare le conoscenze tecniche, si inizia a progettare dando libero sfogo alla creatività senza trascurare la funzionalità.

Perché dovremmo rivolgerci a un’Interior Designer?

Capita molto spesso che, o per mancanza di tempo o per mancata conoscenza nel settore, si rischia di ritrovarsi un ambiente poco funzionale e poco accogliente.
La figura dell’interior designer è importante perché sa sfruttare al meglio gli spazi rendendoli funzionali, accoglienti, piacevoli, creando armonia tra le stanze mediante la scelta degli elementi d’arredo più adatti e il giusto equilibrio tra colori, materiali e tessuti.

Inoltre, l’Interior designer collabora anche con altre figure professionali del settore con lo scopo di creare l’ambiente ideale per le esigenze del cliente.

Per maggiori informazioni e per vedere alcuni dei progetti dell’interior Designer Erica Bassini:
Sito Web www.ericabassini.blogspot.com
Email: ericabassinidesign@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui