Chi sono

“La vita è una resistenza continua all’inerzia che tenta di sabotare il nostro volere più profondo.
Chi si stanca di volere, vuole il nulla.”

FRIEDRICH W. NIETZSCHE

Per natura curiosa e pignola, amo ricercare l’origine delle
cose per poi creare e sviluppare nuovi progetti. Nell’Interior Design cerco di rendere un ambiente semplice ma (multi)funzionale, che doni serenità e comfort con le giuste dosi di colore e dei suoi abbinamenti; dando il giusto contrasto di materiali e tessuti per rendere la casa il vostro gioiello più bello.

Dopo alcuni studi di Filosofia, mentre già lavoravo per un Ente Pubblico, decido di lasciare tutto ed intraprendere un’altra strada. Lascio l’Italia e mi trasferisco a New York per qualche tempo. Lì cerco di assaporare ed apprendere il più possibile dalla cultura newyorkese e collaboro con un’agenzia di Real Estate.

Rientrata in patria, volo a Valencia, in Spagna. In questa fantastica città mediterranea ci vivo per tre anni, lavorando e frequentando l’Accademia di Arte Fotografica (Espai d’art fotogràfic) del centro di Valencia. La voglia di creare e di progettare mi spingono verso nuovi studi e qui incontro l’Accademia Italiana Designer. Mi ha permesso di studiare e lavorare e, oltre ad uscire con un attestato di Interior Designer, sono specializzata anche in Garden Design e Teoria sul Colore. Attualmente vivo e lavoro a Milano.

Ad oggi sono una redattrice per il magazine on-line Habitante.it che si occupa dell’abitare e dell’ambiente: salute, casa, design, statistiche, eco-sostenibilità, natura, animali e molto altro. La rivista affianca e supporta l’Osservatorio sulla casa di Leroy Merlin.

Inoltre collaboro con diverse aziende, presentando i loro prodotti o servizi a livello promulgativo e per scopi commerciali, come attività di ufficio stampa.

felice federica