Il mondo della progettazione e del design cercano sempre di proporre nuove tendenze. È il caso dei tessuti tecnici utilizzati per rivestire pareti o complementi d’arredo

Gli esperti del settore sono sempre alla ricerca di nuovi materiali che possano apportare miglioramenti in termini funzionali ed estetici.
La continua ricerca ha portato alla sperimentazione e all’utilizzo di tessuti tecnici 3D.
Per le loro caratteristiche, possono essere modellati in base alle diverse esigenze, rendendo l’ambiente più percettivo e inclusivo.
La tecnologia a nido d’ape del tessuto è studiata per aumentare la traspirabilità.
La loro struttura tridimensionale, infatti, garantisce la massima circolazione dell’aria all’interno dello strato, garantendo così che il tessuto rimanga sempre fresco e asciutto.
Inoltre, questo può conservare le sue caratteristiche originali anche se utilizzato per lungo tempo.

Nasce una vibrante superficie 3D, che costituisce un’interessante novità nel panorama dei rivestimenti, offrendo un’ampia gamma di possibilità di personalizzazioni e lanciando un segnale importante al mondo del contract e del design.

Sono materiali dotati di una grande flessibilità progettuale che si adatta fortemente all’interior design, consentendo ai progettisti di progettare e concepire diverse soluzioni. La posa è semplice e si effettua per incollaggio: una volta stuccate le fughe, la superficie avrà un aspetto liscio e continuo. La parete tridimensionale si anima con la luce e lo spessore si nasconde lasciando spazio alle ombre.

La superficie diventa viva

Una nuova collezione che con vari colori e decori fornisce soluzioni flessibili per rivestimenti in ambienti residenziali e commerciali.
Si è così rivisitata la stessa comodità e sensazione tattile della trama e dell’ordito del tessuto che scende sulla superficie luminosa.
Così Oltremateria ha creato Geotex, un tessuto tecnico in fibra di vetro realizzato con materiali ecocompatibili made in Italy.
Permette di decorare le pareti interne di ambienti a contatto con acqua e umidità, come le pareti di bagni, docce, o camere da letto o soggiorni, fino a ricoprir mobili e complementi d’arredo.
Rivestito con le resine ecologiche Oltremateria®,si potrà optare tra effetti nuvolati, colori laccati o effetti metallo
Scopri Geotex contattando gli uffici Oltremateria che sapranno fornirvi tutte le informazioni e le caratteristiche applicative oltre che il supporto tecnico necessario.

Le superfici continue in Oleomalta® e Ecopur® son state inserite nel prestigioso ADI Design Index 2021. Da oggi sarà possibile trovare Oltremateria® e i suoi prodotti nel prestigioso ADI Design Museum Compasso d’Oro di Milano.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?

Il miglior modo per farcelo sapere è mettendo un Like e iscrivendoti sui nostri social:
– FACEBOOK su  Interiorissimi
– INSTAGRAM su Interiorissimi

E per collaborare con noi scrivi a: info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui