Ghomafilms è una piattaforma di produzione e comunicazione pubblicitaria fondata dall’attore spagnolo, scrittore, pubblicista e produttore audiovisivo Javier Gómez Guajardo, noto artisticamente come Javier Ghoma

Dopo la Scuola di Belle Arti di Massana a Barcellona studia arte e un ciclo di alta formazione in animazione e design. Inizia il suo percorso di attore nel 2012. Nel corso di tre anni, diventa produttore assumendo anche il ruolo di editor dei propri contenuti. Ghoma perfeziona il suo stile ad ogni produzione. Fino a realizzare il suo primo cortometraggio intitolato C.A.N.I, ottenendo che è stato incluso nel Festival Internazionale NIAFFS No Identity di Siviglia.

La piattaforma Ghomafilms nasce come strumento di promozione del  talento dei giovani artisti, interessati a farsi conoscere, come ben espresso dal video di presentazione dell’azienda.

Quello che possiamo osservare di seguito è invece il suo debutto nel video aziendale per “Instalaciones VRA“, una azienda di Barcellona (Spagna) nel settore del Design di Interni, che si occupa di installazione e riparazione domestica. In questo format vengono veicolati i diversi tipi di servizi offerti: dall’impianto idraulico interno, all’illuminazione paesaggistica esterna, dall’installazione e il posizionamento del controsoffitto, al rilevamento delle perdite d’acqua.

Il suo contenuto, accolto favorevolmente dalla critica, incoraggia gli utenti ad assumere la forza lavoro più economica, in termini di efficacia e professionalità nel settore idraulico.

A noi è particolarmente piaciuto, oltre alla fotografia e al montaggio, anche il “tone of voice” ovvero il modo con cui un’azienda comunica la sua personalità attraverso le parole.

Con il giusto tono di voce possiamo esprimere la vera e propria identità, come ad esempio:

  • Possiamo avvicinarci al pubblico e comunicare con il nostro target, per esempio utilizzando un linguaggio che risulti familiare al nostro cliente tipo.
  • Possiamo posizionarci. Poiché, quando cambia il nostro modo di esprimerci, cambia anche la percezione che il pubblico ha dei nostri servizi e prodotti.
  • Possiamo differenziarci dai competitor. Attraverso le parole possiamo distinguerci dai concorrenti e farci ricordare per la nostra personalità.

Come avete intuito, possiamo imparare molto da attività di produzione audiovisivi con competenze in regia, recitazione e grafica come questa, capace cioè di veicolare l’identità verbale di una azienda. Un lavoro non così semplice e non adatto a tutti. La figura del copywriter, come di un buon sceneggiatore e regista, serve anche a questo.

Traduzione: 

Instalaciones VRA anuncia públicamente, a través de su spot publicitario, su zona geográfica de trabajo. En ella se incluye la zona urbanística de Granollers, Barcelona y alrededores, Maresme, Vallés Oriental, Vallés Occidental y Baix Llobregat. En cuanto al servicio de gas trazador, su transporte y atención al cliente opera por toda España.

Fonte:  www.ghomafilms.com/lampista-en-granollers

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui