In occasione dell’Art Week New York, l’Istituto Italiano di Cultura presenta la mostra “Golden Age” dal 5 al 10 settembre. Questa esposizione è stata curata da Officina della Scala e mette in mostra opere d’arte e oggetti di design che incarnano le caratteristiche distintive del Made in Italy, con un forte impegno per la maestria artigianale e la sostenibilità.

La mostra presenta una serie di opere realizzate con materiali pregiati e legni pregiati, inclusi alcuni lavori dell’acclamato architetto Franco Albini, famoso vincitore del Compasso d’Oro e considerato una figura chiave nel mondo del design italiano.

Officina della Scala è un gruppo guidato da Giorgio Pozzi e vanta una storia di oltre 40 anni dedicati alla promozione dell’arte, della cultura, del design e del Made in Italy in tutto il mondo. Questa azienda si avvale di un vasto network di designer, architetti, ingegneri, artigiani e aziende di eccellenza per progettare e realizzare residenze, edifici e ambienti. La loro filosofia si basa su opere non convenzionali che si distaccano dai canoni tradizionali della produzione industriale, creando pezzi unici attraverso l’impiego di tecniche che valorizzano materiali di alta qualità e l’abilità artigianale.

Fonte:  esteri.it

Apre al pubblico il Museo del Design Italiano e le mostre: Text, Droog30, Lisa Ponti. Disegni e voci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui