La compagnia di produzione Manga Productions insieme a Dynamic Planning hanno annunciato il rilascio del primo teaser ufficiale di “Goldrake U”. Questa nuova serie anime presenta un nuovo logo e modifiche alle caratteristiche dei protagonisti. L’uscita è programmata per l’anno successivo e sarà disponibile su reti televisive e piattaforme di streaming.

L’anteprima ufficiale è stata presentata durante il festival AkibaDaisuki a Tokyo e ha svelato l’intera squadra dietro la realizzazione, che include Go Nagai, il creatore e autore del manga originale “Goldrake”, il regista Mitsuo Fukuda noto per il suo coinvolgimento nella serie “Mobile Suit Gundam SEED”, e il character designer Yoshiyuki Sadamoto, famoso per il suo lavoro su “Neon Genesis Evangelion” e “Summer Wars”.

Lo sceneggiatore responsabile è Ichiro Okouchi, riconoscibile soprattutto per la sua partecipazione a “Code Geass: Lelouch of the Rebellion”, mentre la colonna sonora sarà composta da Kohei Tanaka, noto per il suo contributo musicale a serie come “ONE PIECE” e “Sakura Wars”.

L’anno precedente è stata annunciata una collaborazione strategica con Dynamic Planning, che ha concesso a Manga Productions i diritti di licenza per distribuire prodotti e personaggi della serie “Ufo Robot Goldrake” nelle città del Medio Oriente. Il primo risultato di questa collaborazione è stata l’inaugurazione della monumentale statua di “Goldrake” nella capitale Riyadh, che ha ottenuto il riconoscimento da parte del Guinness dei Primati come la più grande figura metallica di un personaggio immaginario al mondo, con un’impressionante altezza di oltre 33 metri.

“Goldrake”, noto come “Goldorak” in Francia e come “Goldrake” e “Ufo Robot” in Italia, è un imponente robot introdotto nel 1975 per salvare il pianeta Fleed e assistere “Daisuke Amon”, conosciuto anche come Duke Fleed, nel raggiungimento sicuro della Terra e nella difesa del pianeta e dei suoi abitanti. Questa serie ha raggiunto un grande successo soprattutto nel mondo arabo, in Francia e in Italia, diventando un’icona nell’ambito dell’animazione e dei manga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui