Ottimizzare la logistica interna e riuscire così a soddisfare la crescente domanda, ampliando e migliorando in primis il magazzino. Sono questi gli obiettivi attuali del Gruppo Artesi, che ancora una volta dimostra di essere una realtà attenta alle esigenze della propria clientela. Grazie agli oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’arredobagno, il Gruppo con i suoi 3 marchi Artesi, Agha e Ardeco rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento nel panorama nazionale. Il crescente successo però non ha posto alcun freno al desiderio di migliorarsi ed è proprio per tale ragione che l’azienda ha scelto di intraprendere un importante ampliamento dei magazzini, che saranno non solo raddoppiati negli spazi ma anche efficientati. Il sistema di stoccaggio diventerà ancora più funzionale, nell’ottica di un miglioramento ad ampio raggio.

Va precisato che tale cambiamento per quanto riguarda la logistica ha coinciso con altri interventi di natura strutturale, indispensabili per riparare i danni dovuti al maltempo. Qualche mese fa infatti una parte dell’ala produttiva era diventata inagibile. Tutto ciò non ha tuttavia fermato il Gruppo Artesi, che anzi ha investito ingenti risorse per riuscire a ritornare operativo in breve tempo.

Quali sono però nel dettaglio i cambiamenti che interesseranno la logistica interna? Come spiegato da Clara Verardo, AD del Gruppo Artesi, i nuovi magazzini sono stati posizionati all’interno dell’azienda ed ognuno di essi si troverà a ridosso del reparto di riferimento.

.

Clara Verardo.

L’obiettivo è quello di velocizzare il flusso e migliorare di conseguenza il servizio al cliente. Così, per fare un esempio, il nuovo magazzino Piatti Doccia misura adesso ben 600 mq ed è dislocato a ridosso delle spedizioni in modo tale da consentire una gestione più efficiente dei flussi. La navetta di ultimissima generazione completa il tutto, garantendo una maggior velocità nella gestione di stoccaggio e prelievi. Ancora, il Magazzino Barre occupa adesso ben 500 mq e si sviluppa su più piani, consentendo una movimentazione ed una comunicazione decisamente più agili con il reparto di falegnameria.

Il Gruppo Artesi sta dunque migliorando in modo importante tutta la logistica interna, in modo tale da riuscire ad assecondare le richieste della clientela al meglio e con tempistiche molto più rapide.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui