HAL Allergy, l’azienda farmaceutica leader nel settore delle allergie, riconferma il suo supporto nel sostenere i sogni dei giovani dell’ACCADEMIA Di ALTA CUCINA dello chef pluristellato NIKO ROMITO.

Un progetto per sostenere i sogni dei giovani

Negli ultimi anni sono nate molte scuole di cucina in Italia. Mancano davvero quelli che vogliono diventare cuochi o chef professionisti. La qualità dei corsi, la reputazione dei fondatori e dei docenti, la sede e le opportunità di lavoro saranno le scelte decisive quando si sceglie una formazione che plasma costantemente il futuro. Ma ci sono scuole di cucina che non ti insegnano solo a muoverti tra i fornelli e mescolare sapientemente ingredienti e aromi. Ci sono scuole che insegnano anche lo stile di vita, il modo di pensare, il lavoro che contraddistinguono un futuro chef, anche se non è ai fornelli. Oggi vi parleremo di una iniziativa dell’Accademia Niko Romito, una scuola importante alla quale solo poche e selezionate persone possono accedere.

Castel di Sangro, Esame Finale del 16° Corso di Alta Cucina dell’Accademia di Niko Romito. La HAL Allergy srl, nella veste della sua Country Manager Sabrina de Federicis, consegna la borsa di studio al  primo classificato.

Hal Allergy e l'Accademia di Niko Romito

“Siamo lieti di poter sostenere i sogni di tanti giovani che, mettendosi anche in discussione, decidono di affrontare un percorso formativo così complesso e affascinante – afferma Sabrina de Federicis.

Quello che ci accomuna con l’Accademia e la visione dello chef Niko, è il ritenere che sia la Formazione a creare l’identità dei futuri professionisti. L’Accademia di Niko Romito è l’unica ad aver inserito nel suo percorso formativo, una lezione sulle allergie alimentari, in modo da fornire ai futuri chef, una comprensione reale di come un alimento possa scatenare una reazione importante. 

In un momento storico così complesso – continua Sabrina de Federicis – è fondamentale dare dei segnali di sostegno e, sopratutto, far si che un’azienda non resti solo una entità astratta, ma agisca in modo da dare un reale contributo al sociale. L’Accademia di Niko Romito, rispecchia valori fondamentali, di eticità, sostenibilità, meritocrazia che, essendo i nostri, ci sentiamo di abbracciare completamente.

L’Accademia di Alta cucina NIKO ROMITO

Fondata nel 2011 da Niko Romito – chef abruzzese e tre stelle Michelin dal 2011, la scuola professionale di cucina italiana che porta il suo nome nasce dal nobile obiettivo di creare esperti professionisti della cucina. Etica, ricerca e cultura in cucina sono gli ingredienti più importanti per creare benessere e divertimento a tavola. E che chi, attraverso lo studio degli ingredienti e la ricerca dell’essenza, plasma i prodotti della terra, della zootecnia, dell’itticoltura e della pesca ha anche una grande responsabilità per il proprio ambito di attività. Spesso un ristoratore è un vero e proprio ambasciatore della qualità enogastronomica e della biodiversità della sua regione. E gli chef formati alla Niko Romito Academy conoscono bene questo ruolo.

L’Accademia Niko Romito ha sede in un ex monastero del Cinquecento a Castel di Sangro (L’Aquila), nel territorio protetto del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, a 860 metri di altitudine, circondata dai Monti Marsicani. In quel complesso hanno sede anche il ristorante tre stelle Michelin Reale e il boutique hotel Casadonna, con dieci esclusive camere charme.

HAL ALLERGY 

HAL Allergy ha esordito come un piccolo laboratorio a Haarlem, nei Paesi Bassi. Il fulcro delle attività di HAL Allergy è stato e rimane il trattamento delle allergie mediante immunoterapie con allergeni. Il benessere dei pazienti è sempre la loro massima priorità.

HAL Allergy è specializzata in immunoterapia, desensibilizzazione e trattamento terapeutico di tutte le allergie principalmente causate da pollini e acari di alberi ed erbe con l’ausilio di preparati che possono essere somministrati per via orale o sottocutanea. L’azienda lavora intensamente in collaborazione con le sue organizzazioni di vendita, distributori e istituti di ricerca di fama internazionale per far emergere la migliore combinazione possibile di conoscenza ed esperienza. L’azienda si concentra sul gruppo centrale di esperti di allergie delle specialità di Otorinolaringoiatria, Dermatologia, Pediatria e Pneumologia. HAL Allergy dispone dell’impianto di produzione più moderno e all’avanguardia nella sua sede principale nel Leiden Bio Science Park nei Paesi Bassi. Attualmente i loro prodotti sono commercializzati in sedici paesi. Inoltre questo produttore leader di agenti terapeutici e diagnostici per le allergie ha organizzazioni di vendita in tutti i principali mercati europei tra cui Germania, Polonia, Austria, Italia e Spagna. Maggiori informazioni sono disponibili su: www.hal‑allergy.com.

“Butta via i fazzoletti”: il nuovo libro di Sabrina De Federicis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui