In un perfetto equilibrio tra design e funzione, comfort e sicurezza, duka interpreta il luogo dedicato al benessere quotidiano con soluzioni di qualità, da declinare in una ricca proposta di configurazioni e finiture

Ricerca estetica, tecnologia, cura del dettaglio e possibilità di customizzazione definiscono i ‘plus’ che rendono le cabine doccia duka protagoniste assolute dello spazio bagno.

duka utilizza unicamente cristallo temperato di sicurezza – disponibile in diversi spessori e caratterizzato da un’elevata resistenza all’urto, allo scarto termico e da una maggiore resistenza alla flessione – e alluminio di altissima qualità (ogni anno duka tratta circa 1.300 tonnellate di alluminio per oltre 400 differenti tipologie di profilo). Le certificazioni e i continui controlli durante ogni fase del processo di realizzazione di una cabina doccia assicurano la sicurezza, la perfetta funzionalità e l’affidabilità del prodotto.

Il vetro delle docce duka è pensato per conservare a lungo la sua qualità, in termini di resistenza e di bellezza – qualsiasi sia la finitura in cui viene declinato – grazie alle speciali soluzioni ProCare e Protect.

ProCare è il trattamento tecnico del vetro che consente all’acqua di scivolare via, limitando il depositarsi di residui, grazie a uno speciale e innovativo rivestimento magnetronico di ossidi di metalli. Protect è, invece, il rivestimento che viene applicato sulla superficie del vetro per renderla antiaderente e liscia, sporco e calcare non alterano, così, la naturale brillantezza. Queste soluzioni, insieme agli elementi scorrevoli sganciabili con una semplice pressione sulle componenti di guida inferiori, disponibili per alcuni modelli, la pulizia e la manutenzione della doccia risultano particolarmente facili.

Grazie alle numerose proposte di finiture e serigrafie per il vetro, alla varietà dei profili, delle cerniere e delle altre componenti in alluminio, duka amplia le possibilità di personalizzare l’ambiente bagno di qualsiasi contesto residenziale o dell’hotellerie.


Il sistema Automatic Close & Stop

È il meccanismo che, in molte delle cabine doccia con porte scorrevoli, come acqua 5000 new, assicura un’ottima mobilità della parete e una chiusura agevolata negli ultimi centimetri, così da evitare urti e possibili danneggiamenti. Il sistema è inserito all’interno del profilo di scorrimento orizzontale, dall’esterno le superfici appaiano, così, perfettamente uniformi. Anche le rotelle di scorrimento, con cuscinetti a sfera regolabili in altezza, sono nascoste nel profilo, assicurando uno scorrimento fluido e senza attrito.

L’incollaggio a raggi UV

Maniglie ergonomiche, cerniere, portasalviette e altre componenti delle cabine doccia duka sono fissate al vetro con il sistema di incollaggio a raggi UV, tecnologia che consente di eliminare la presenza di viti e assicurare un’elevata resistenza del cristallo. La superficie interna, assolutamente liscia, senza componenti o ostacoli a rilievo, facilita la cura e la pulizia della cabina doccia, esaltandone l’estetica.

Le cerniere

Oltre a offrire differenti finiture per le sue cerniere, duka propone per alcuni suoi modelli la cerniera a 180°, una soluzione pensata per consentire l’apertura della porta di 90° sia verso l’interno sia verso l’esterno, assicurando, così, il massimo comfort e libertà di movimento.

 

Corso di Interior Design in teledidattica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui