Il catalogo delle camerette per bambini IKEA è online. Ma perché le camerette Ikea sono tanto amate sia dai bambini che dai genitori? Vediamolo insieme. 

Decorare le camerette dei nostri bambini è una delle attività di design più divertenti che ci sia. A differenza di altre stanze della casa, è uno spazio interamente per loro. È un’opportunità in cui l’immaginazione può correre libera e possiamo creare uno spazio unico e interamente incentrato sul bambino. Continua a leggere per scoprire 10 fantastici motivi per cui i mobili IKEA sono un’ottima scelta per le camerette dei tuoi bambini.

1. Rispettoso del budget

Siamo abbastanza convinti che il motivo principale per cui molti di noi acquistano da IKEA sia perché è economico e il prezzo è una considerazione per la maggior parte delle famiglie. In aggiunta a questo, è probabile che troveremo una soluzione al nostro “problema”. E con così tante opzioni disponibili, è abbastanza facile trovare qualcosa che ti si addice. Se si considera anche il prezzo, IKEA è straordinariamente basso; una considerazione importante per le giovani famiglie, come discuteremo di seguito.

2. Sicurezza

I mobili per bambini devono essere sicuri. Questa deve essere davvero la considerazione più importante per tutti i genitori. I bambini piccoli sono noti per la loro capacità di ridimensionare i mobili e i bambini più piccoli sono spesso molto attivi quando giocano. L’ultima cosa che un genitore desidera è che succeda un incidente. IKEA ha standard di sicurezza molto severi, soprattutto quando si tratta di mobili. Molti dei loro pezzi includono anche accessori in modo che gli scaffali possano essere fissati saldamente alle pareti. Gli armadietti conservano gli oggetti non utilizzati tutti i giorni, mentre i cestini facilitano il riordino

camerette ikea

 

3. I bambini crescono velocemente!

Dal lettino al lettino, al singolo e oltre, le esigenze dei nostri bambini cambiano molto più velocemente di quanto forse vorremmo. Ciò che funziona per i più piccoli diventerà presto infantile per un adolescente, ma anche il tuo bambino di dieci anni potrebbe non apprezzare di avere tutti i suoi giocattoli in mostra quando gli amici gli fanno visita. I mobili IKEA sono spesso abbastanza versatili, consentendo questi cambiamenti durante l’infanzia senza la necessità di rinnovare completamente le intere camere da letto dei bambini.

 

4. Soluzioni di archiviazione intelligenti per spazi ridotti

Potrebbe essere scontato, ma vale la pena menzionarlo di nuovo. IKEA è la tra i marchi migliori nel fornire alle famiglie opzioni di archiviazione adeguate. I bambini piccoli spesso hanno un sacco di cose. Giocattoli, libri, automobili, LEGO; tutto può essere conservato in una casa con i mobili giusti. Molte delle loro scaffalature possono anche adattarsi alle mutevoli esigenze, come il Trofast, che può ospitare giocattoli aperti durante l’infanzia, prima di aggiungere alcuni piccoli scomparti per riporre collezioni di ruote calde, LEGO, vestiti per bambole e puzzle. Indipendentemente dalle dimensioni della tua casa, IKEA avrà proprio ciò di cui hai bisogno per tenere in ordine il caos.

5. Riciclo di vecchi mobili 

Con il servizio Servizio seconda mano di IKEA, puoi rivendere a IKEA i mobili che non ti servono più, in modo semplice e sicuro, tutto l’anno. In cambio ricevi una Carta reso da spendere per nuovi acquisti nei negozi IKEA. Altre persone compreranno i tuoi mobili di seconda mano e daranno loro una nuova casa. Come vedi, tutti ci guadagnano, soprattutto il pianeta.

Al seguente link alcune idee per la cameretta  by IKEA

 

6. I bambini sono disordinati

Fatto. Oltre alle favolose soluzioni di archiviazione sopra menzionate, uno dei vantaggi aggiuntivi di avere mobili a basso costo è che è meno probabile che tu abbia alcun attaccamento emotivo a una libreria BILLY rispetto al comò antico della prozia. Ai bambini piace mettere adesivi sulle cose ed è noto che disegnano su qualsiasi superficie a loro disposizione. IKEA offre mobili che i bambini possono usare come vogliono, senza far disperare i genitori. I bambini devono essere in grado di fare pasticci quando giocano. So che le impronte di mani appiccicose sui muri e i segni dei pennarelli di tanto in tanto ci danno tutti i momenti di dolore, ma la collezione di adesivi di mio figlio sulla sua libreria IKEA non ci disturberà minimamente.

camerette ikea

7. Investi in cose importanti

Questa considerazione assume un significato diverso per ogni famiglia, ed è giusto che sia così. Crediamo fermamente nell’investire denaro in cose che i bambini indossano e usano molto, e nella loro esperienza. Calzature di supporto, indumenti da notte comodi, libri stimolanti e giocattoli di lunga durata, un materasso e una biancheria da letto di ottima qualità. A nostro modesto parere, le cose che acquistiamo per le nostre case dovrebbero aggiungere comfort e facilità di vita. Dovrebbero rendere le nostre case luoghi in cui possiamo rilassarci e goderci il nostro tempo insieme. Le cose dovrebbero durare, ma ci sono momenti in cui diventeremo troppo grandi per certi oggetti e anche questo va bene.

Progettare una cameretta con i consigli di un’Interior Designer

 

8. Mescola gli articoli alti e bassi!

Se stai lavorando con un budget in mente (e ammettiamolo, la maggior parte di noi lo fa!), la bellezza di acquistare mobili meno costosi libera più budget per quei pezzi unici che mettono davvero insieme una stanza o aggiungono un tocco unico punto focale. Potrebbe essere un paralume speciale o una stampa incorniciata di un interesse preferito, una bella biancheria da letto o una poltrona recuperata. Non ci sono regole su come creare la cameretta ideale dei tuoi bambini.

9. Aggiungi tocchi personali

Sono i tocchi personali che fanno davvero una casa. Il primo dipinto che tuo figlio ha portato a casa dalla scuola materna, un orsacchiotto preferito, l’amata collezione di libri, foto di momenti cari, come il loro primo giorno di scuola, e ricordi delle vacanze in famiglia. Per me, la camera da letto di un bambino è sia magica che agrodolce, mentre li vediamo crescere dall’infanzia fino agli adolescenti. La trama della vita di una famiglia è intessuta in tutta la casa, ma la cameretta di un bambino è una celebrazione della loro vita, della loro infanzia.

camerette ikea

 

10. Lascia che i tuoi figli “possiedano” le loro camerette!

Le camere da letto sono incredibilmente importanti per i bambini, e soprattutto per i più piccoli. Dovrebbero essere un luogo in cui si sentono al sicuro e sono in grado di esprimersi. Se al tuo bambini ad esempio piace il rosso, non accettare di dipingere le pareti di una vibrante tonalità di rosso, ma scendere a compromessi con un letto rosso farà miracoli per far sentire il tuo bambino visto e rispettato. Fornire loro il giusto tipo di spazio di archiviazione per ospitare la loro preziosa collezione di oggetti significherà per loro più che avere un comò vintage che non sono autorizzati a toccare. Questa è un’opportunità per lavorare insieme ed è un processo importante nella tua relazione che ti servirà bene mentre crescono.

 

 

Dove trovare il catalogo IKEA delle camerette? 

L’azienda è da tempo molto sensibile alla sostenibilità ambientale e il catalogo cartaceo non è stato più stampato dal 2022. I costi di produzione e di consegna inoltre erano diventati molto alti, anche in conseguenza dei continui rincari delle materie prime. Tuttavia potrete trovare il catalogo online con molti consigli utili. 

Il catalogo delle camerette per bambini IKEA è online a questo link   

 

PIACIUTO L’ARTICOLO?  

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi 

Oppure inviate una email a info@interiorissimi.it 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui