Dopo la Lidl con la sua linea di scarpe che hanno riscosso un successo nazionale, arriva il turno di un  altro tra i marchi più noti al mondo. Ikea da anni è sinonimo di arredamento low cost. Un luogo dove trovare elementi di arredo a buon mercato per ogni casa, ma anche diventata icona del design per alcuni degli oggetti realizzati dai propri designer e finiti sulle più blasonate riviste di arredo al mondo. dal 14 ottobre in Italia, nei negozi online, sarà disponibile anche Efterträda, la nuova linea di abbigliamento a basso costo dell’azienda svedese.

“Ti presentiamo – si legge sul canale ufficiale della azienda svedese –  la nostra prima collezione in assoluto che utilizza il logo ufficiale IKEA come design principale, in cui l’etica del design segue il nostro approccio all’arredamento della casa con un approccio semplice e minimalista a vestiti e accessori”.
La collezione

Il lancio si rifà a quello avvenuto in  Giappone nel dicembre scorso, la capsulecollection di streetwear che comprende t-shirt e felpe bianche con logo e codice a barre del prodotto più noto dell’azienda, la libreria Billy. Ma non solo, infatti c’è anche il cappello da pescatore Knorva, realizzato con la nota plastica delle buste Ikea, in vendita a due euro. E poi ancora asciugamani, borracce e shopping bag.

Ikea cerca di seguire il successo raggiunto da altri importanti brand, che hanno utilizzato il proprio logo per sfondare anche nel campo dell’abbigliamento. Da McDonald’s a Netflix, alla già citata Lidl, il colosso svedese è solo l’ultimo a tentare questa strada.

Vai alla collezione di abbigliamento IKEA

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