Franco Audrito, Greta Pininfarina, Halo Halo, Ermenegildo Nilson, Darija Bazdan, Andrea Francardo gli ospiti di Giorgia Mirabella 

Saranno tre i giorni di appuntamento, dal primo al 3 Dicembre, che daranno il via al Natale a firma The Secret Home, laboratorio e showroom di arte, design e decor in Via Carlo Alberto a Torino. Cambio di veste con Il Salotto Creativo, a cura della designer Giorgia Mirabella. Fino al 23 dicembre, un mese di eventi fra talk e performance con la produzione di pezzi unici dal vivo, per portare al centro il design come mezzo di comunicazione e libertà di pensiero nel processo creativo. L’evento si focalizza sulla libertà come principio fondativo di ogni atto di creazione e creatività e con un nuovo allestimento che trasforma The Secret Home in un laboratorio di creazioni uniche dove arte e arredi, disegno e design dialogano e si fondono. Ognuno dei tre appuntamenti da vita a pezzi unici, che nascono dall’incontro con alcuni brand di arredi Dedar, Rezina, Misha e ospiti come “il mercante di nuvole” Franco Audrito, creatore del celebre divano bocca, nella collezione di design del MoMA, gli urban artist Halo Halo e Ermenegildo Nilson, Greta Pininfarina della famiglia del car design italiano, l’illustratrice Darjia in Darlingmind e Andrea Francardo, creatrice del brand Nasco Unico.

The Secret HomeAl centro del salotto, c’è una pecora, calda e accogliente. La pecora è sempre oggetto di scherno e pregiudizio: pecorone senza personalità quando segue il suo gregge e la pecora nera, quando decide di fare di testa sua. O la povera pecora senza identità, solo un numero che salta la staccionata nei pensieri delle persone in generazioni di notti insonni. La pecora rappresenta il processo creativo, che deve essere liberato da ogni dogma, pregiudizio, preconcetto per esprimersi in totale libertà. Nel suo living room in via Carlo Alberto, la pecora aspetta designer, gli artisti, i creativi per esprimere libertà nel disegnare ovunque, sui tavoli, sulle pareti, sui mobili e i tessuti, senza confini, a differenza di quando si intima ai bambini di non uscire dai fogli” così Giorgia MIrabella, inventrice di The Secret Home presenta il Salotto Creativo.  

Il Salotto Creativo di The Secret Home si apre mercoledì pomeriggio 1 dicembre con Impronta, disegniamo sui tessuti: due disegnatori Halo Halo e Ermenegildo Nelson, urban artisti contemporanei, lasciano la loro impronta su una poltrona vintage, improvvisando una sessione live che trasforma e impreziosisce i suoi tessuti firmati Dedar. 

The Secret Home

Nel pomeriggio di giovedì 2 Dicembre, l’evento a tema Freemind Design vede protagonisti Franco Audrito, rivoluzionario del design italiano degli anni Settanta e Greta Pininfarina, a guida delle relazioni pubbliche mondiali di Pininfarina. Una chiacchierata nel salotto creativo con una sessione live, nella quale lo storico designer e Greta Pininfarina disegnano insieme a quattro mani un tavolo Rezina con resine e nuove tecniche. Infine, venerdì 3 dicembre, i muri e come arricchirli diventa il tema per l’ultimo dei salotti creativi: Muro Libero è una sessione di disegno sui muri dove verranno creati dei Pattern Decorativi come nelle carte da parati da Darija in Darlingmind, illustratrice specializzata in carta da parati e Andrea Francardo, creatrice di Nasco Unico.  Tutte e tre le sessioni danno così vita a regali speciali, che arricchiranno il salotto di Natale di The Secret Home.

Il Salotto Creativo
1, 2, 3 dicembre, The Secret Home

Programma 

mercoledì 1 dicembre, ore 16 e 15 
IMPRONTA
disegniamo sui tessuti
Il calore della lana e il disegno sui tessuti
HaloHalo Ermenegildo Nilson  disegnano poltrone Dedar e Rezina

giovedì 2 dicembre, ore 16 e 15
BACI CREATIVI
disegniamo sui mobili
IL DESIGN come mezzo di comunicazione e libertà di pensiero nel processo creativo  Franco Audrito e Greta Pinfarina, talk e live design su tavolo Rezina

venerdì 3 dicembre, ore 17 e 15
MURO LIBERO
disegniamo sui muri
I Pattern e la loro molteplicità della bellezza
Andrea Francardo di Nasco Unico e Darjia in Darlingmind

The Secret Home nasce in una mansarda Torinese. A fine 2015 amplia i suoi orizzonti spostandosi in una delle vie più rinnomate per il Design, Via Carlo Alberto.Il concetto rimane sempre lo stesso, uno spazio creativo ed accogliente come la propria casa, dove nascono e prendono vita idee originali che hanno come comune denominatore l’armonia della BELLEZZA.Una selezione esclusiva tra DESIGN- ART-HOME DECORATION-WELLNESS e WALLPAPER, tutto rigorosamente per il mondo della CASA.L’ AREA PROJECT composta da un gruppo di professionisti che lavorano nel mondo creativo a 360° collaborando in sinergia nella progettazione dalla casa, agli allestimenti per eventi, al set design.Il Team di The Secret Home vi guiderà in tutte le fasi del percorso.Servizi per aziende e privati.Follow The Secret Home and…YOU HAVE THE KEY! 

Interiorissimi va in TV con “Generazione Digitale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui