HIMACS dà forma al piano del corner bar nell’area lounge di EVO V8, la nuova straordinaria ammiraglia ultra tecnologica di Evo Yacht, brand del cantiere Blu Emme Yachts

Presentata in anteprima mondiale, in occasione del Cannes Yacht Festival 2021, EVO V8 è la nuova imbarcazione di Evo Yacht progettata da Valerio Rivellini

EVO V8 è un 24 metri dal design minimal e ricercato, che suggerisce un nuovo modo di vivere a bordo, a metà strada tra il mondo della vela e del motoryacht

La nuova ammiraglia presenta all’esterno ampie aree aperte – suddivise in Main Deck, Roof Top e Lower Deck – mentre al suo interno, si compone di una grande zona living e dining, tre cabine riservate alla zona notte, quattro postazioni di guida, due percorsi differenti per raggiungere il Main Deck e un’area lounge. Quest’ultima, che precede la cabina armatoriale, è “racchiusa” tra due grandi porte-finestre scorrevoli che trasformano lo spazio, attribuendogli una duplice funzione. Quando aperte, infatti, le porte-finestre convertono la lounge in un patio en plein air per ripararsi dal sole e vento, mentre una volta chiuse, creano un salotto privato, intimo e raccolto, per l’armatore.

All’interno dell’area lounge, un piccolo corner è riservato alla zona bar, con pensili posizionati anche in altezza e un lavello integrato in un piano realizzato in HIMACS nella tonalità S033 Nordic White.

Grazie alla sua versatilità e alle sue straordinarie caratteristiche, HIMACS è il materiale perfetto per la realizzazione di progetti nel settore nautico. HIMACS è incredibilmente robusto e resistente al tempo, al fuoco e ai raggi UV. Inoltre, la superficie non porosa, permette al materiale un’estrema impermeabilità e grande facilità di pulizia.

La caratteristica di termoformabilità consente ad HIMACS di essere plasmato in qualsiasi forma e di essere dunque tagliato su misura, adattandosi al particolare design di navi o di altre tipologie di imbarcazione.

L’assenza di giunti visibili, infine, non solo assicura un risultato estetico liscio e omogeneo, ma impedisce a sporco, batteri e virus di annidarsi e proliferare sulla superficie. Questo fa di HIMACS un materiale Solid Surface dalle proprietà igieniche imbattibili, attestate da certificazioni conformi agli standard internazionali LGA e NSF.

HIMACS è in possesso di certificazione IMO MED (Marine Equipment Directive) per i moduli B e D dell’organizzazione Marittima Internazionale IMO, che certifica l’idoneità del Solid Surface nell’ambito dell’utilizzo navale. Questo risultato è stato possibile grazie alle proprietà ignifughe e alla bassa propagazione della fiamma di HIMACS nella sua composizione FR.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO
Progetto: Motor Yacht EVO V8
Cantiere: Blu Emme Yachts S.R.L.
Materiale: HIMACS Nordic White S033
Elementi in HIMACS: piano mobile bar dell’area lounge
Foto: Studio Borlenghi
HIMACS. Because Quality Wins.

Si ringrazia: Mariella Belloni
Vicecaporedattore – Marketing Journal

Corso di Interior Yacht Design – Yacht Staging

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui