In questo articolo daremo quattro consigli su quali siano le strategie vincenti da utilizzare con Instagram e su come aumentare la consapevolezza del tuo brand, acquisire nuovi clienti e far crescere il tuo business.

Iniziamo!

1. Crea meravigliosi contenuti visivi

Instagram si sta consolidando come il social network in più rapida crescita in circolazione – con oltre 25,6 milioni di iscritti solo in Italia (il 42% della popolazione italiana).  Pertanto, è ragionevole informarsi su come ottenere il massimo da questa piattaforma per aumentare la nostra visibilità online come studio di architettura o come professionista Interior Designer.

Questo primo punto può sembrare troppo ovvio anche se è meglio ricordare che sono oltre 40 miliardi le foto che sono state condivise su Instagram sin dal suo inizio, più di 80 milioni di immagini al giorno. Se questo suona incredibile, è perché lo è.
Instagram è tutto incentrato sui contenuti visivi e ha innumerevoli potenziali quando si tratta di mostrare i tuoi progetti di Interior Design e Architettura di Interni attraverso le immagini a potenziali clienti.
Dovresti quindi dirigere una parte considerevole dei tuoi sforzi verso la creazione di immagini accattivanti con l’unico obiettivo di distinguerti dalla massa.

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2. Usa hashtag rilevanti per la tua nicchia

Ma non abusarne. Il nostro consiglio è di non superare mai i 7-10 hashtag in ogni post. Quando aggiungi troppi hashtag, il tuo post potrebbe essere percepito come spam e probabilmente gli utenti elimineranno i tuoi contenuti.

Trova un equilibrio tra quelli più utilizzati e alcuni altri specifici. Il primo gruppo ti darà molta visibilità ma i tuoi post si perderanno rapidamente tra la folla. Essere specifici aiuterà le persone a trovare esattamente ciò che stanno cercando, in modo che abbiano maggiori probabilità di ottenere un coinvolgimento.

Questi sono gli hashtag più usati per l’architettura, ordinati per popolarità:
# art 376.1 mill.
# design 135,8 milioni.
# architecture 82,3 milioni.
# interior design 47,2 milioni.
# archilovers 9,5 milioni.
# architectureporn 5,5 milioni.
# architetti 5,7 milioni.
# archdaily 2,2 milioni.

Ecco un esempio pratico:
Diciamo che stiamo mostrando una visualizzazione di un soggiorno per una casa a Roma che ha un bellissimo pavimento in parquet.

Possiamo andare con gli hashtag popolari, come di seguito:

#architettura #archilovers #architectureporn #interiordesigner #archdaily #interiordesign
#Roma

Oppure possiamo prendere in considerazione l’utilizzo di un gruppo ampio e specifico di hashtag, qualcosa del genere:
#architettura #archdaily #archilovers #architektur # haus #Rome
#homedecor #decor

3. Trova il momento giusto per pubblicare 

Non ha senso pubblicare quando il tuo pubblico di destinazione dorme. Fai qualche ricerca e scopri qual è il momento in cui il tuo pubblico è online. Abbiamo buone notizie per te. La nuova analisi di Instagram (o “Insights” come li chiama la piattaforma) ti fornisce informazioni molto preziose su chi sono i tuoi follower e quando sono online. Per accedere a questa funzione, devi prima impostare il tuo account Instagram come profilo aziendale.
Sia quando le persone lasciano il lavoro la sera, intorno alle 20-20:30, sia all’ora di pranzo dalle 13:00 alle 15:00. sembrano essere le opzioni che funzionano meglio per il nostro obiettivo. Ciò non significa che sarà anche il momento migliore per il tuo pubblico. Ti suggeriamo di pubblicare in momenti diversi e di fare qualche ricerca per ottenere il massimo coinvolgimento dai tuoi post.

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4. Interagire con altri Architetti, Interior Designer e potenziali clienti

Ultimo ma non meno importante, ricorda che Instagram è una community social. Più interagisci con altre persone nel tuo settore, maggiore visibilità avrai nella piattaforma.
Pensa agli hashtag che vorresti scegliere come target e dedica qualche minuto di tanto in tanto a commentare e lasciare Mi piace su altri post. Fai vedere al tuo pubblico di destinazione come potrebbero trarre vantaggio dalla collaborazione con il tuo team.

Instagram è una grande comunità mondiale, molto più di una semplice piattaforma di condivisione di immagini e abbiamo una grande opportunità per trasformare i nostri follower in veri clienti. Pratica la pazienza, condividi i post regolarmente e i risultati arriveranno.

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