Si chiama “Best of Houzz 2022 – award” e premia i migliori professionisti su oltre 2,7 milioni presenti sulla piattaforma Houzz. Il premio  rivela che i migliori spazi abitativi secondo gli italiani siano soprattutto funzionali, luminosi e con cucina a vista

Il meglio dell’interior design italiano secondo la piattaforma di ristrutturazione e design Houzz premia l’amore italiano per la cucina, cuore pulsante della casa e spazio di convivialità. Nella casa ideale questo desiderio di multifunzionalità e continuità degli spazi si identifica con cucina a vista e parete scorrevole o vetrata. Si tratta di una soluzione elegante e di tendenza, delimita gli ambienti lasciando filtrare la luce ma senza impedire la vista.

Sicurezza in cucina: 5 cose da sapere per evitare rischi

Audace, deciso, iconico. Nella casa ideale il bagno ha più personalità che mai. Gli italiani strizzano l’occhio ad uno stile coraggioso e creativo, che combina stili di arredo differenti mescolati tra di loro e che, perché no, rendono la stanza un piccolo salotto dove entrano addirittura i quadri! È fondamentale riuscire a mantenere coerenza visiva, lasciando così l’ambiente impresso nella mente degli ospiti. Perché scegliere, quando si può avere tutto? La parola d’ordine è dunque eclettismo.

bagno

 

In camera da letto l’atmosfera è intima eppure elegantissima, con colori mai a caso, arredi minimal e toni caldi. Gli elementi d’arredo dialogano tra loro creando una perfetta armonia. Lo stile è riconoscibile e unico, con un grande ritorno degli elementi naturali, richiamati nelle stampe delle carte da parati o nella scelta di materiali “grezzi”, come il rattan o il vimini. L’obiettivo? Mettere insieme relax e tranquillità.

Camera da letto

Mai più lavanderia (e quindi disordine) a vista. Non importa quanto grande o piccola sia, la casa perfetta è dotata di uno spazio dedicato alla zona lavanderia. Che sia un vera e propria stanza, o un armadio contenente lavatrice e asciugatrice, gli italiani desiderano ordine. Sognano un vero e proprio ambiente a parte, separato magari da una porta affinché la lavanderia, oltre a nascondersi con l’estetica della casa, riesca a coniugare funzionalità e stile.

I libri trovano posto in diverse stanze e ambienti, diventando parte integrante dell’arredo. Dal salotto al corridoio, passando per la cucina e la stanza da letto. La libreria si adatta allo spazio donando carattere all’ambiente e diventandone la vera protagonista.

libreria

Nella casa ideale la cameretta è accogliente ma funzionale. Un micromondo in cui i bambini trascorrono tanto tempo impegnati in attività molto diverse tra loro. Lo studio, il gioco e il riposo richiedono arredi diversi, oppure polifunzionali. Come per esempio la soluzione della vernice lavagna, utilizzata per lasciare sì libero sfogo alla creatività dei più piccoli, ma anche per offrire così una parete studio. 

Progettare una cameretta per un ragazzo o una ragazza è semplice, con i consigli di un’Interior Designer

 

Basta invece pensare alla sala da pranzo come uno spazio chiuso e delimitato. L’ambiente è ora aperto e fluido. Uno spazio che dialoga con la zona giorno, di cui ne entra a far parte con armonia e gentilezza.

Progetto di Ilaria Oliverio
Progetto di Ilaria Oliverio

Il Best Of Houzz viene assegnato ogni anno, in tre categorie: Design, Servizio clienti e Fotografia.

I Design Awards premiano i professionisti il ​​cui lavoro è stato il più popolare nella comunità di Houzz. I riconoscimenti del servizio clienti si basano su diversi fattori, tra cui la valutazione complessiva di un professionista su Houzz e le recensioni dei clienti inviate nel 2019.  I fotografi di architettura e interior design le cui immagini sono state più apprezzate vengono premiati con il premio Fotografia.  

Qui il link per partecipare al Best of Houzz 

 

Quanto guadagna un Interior Designer?

SIETE INTERESSATI AGLI ARGOMENTI DI INTERIORISSIMI? 

Interiorissimi è una rivista gratuita rivolta al mondo del design e dell’Interior Design. Aiutateci a offrire sempre nuovi contenuti mettendo “Like” o un commento sui nostri social”:

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/impresa_web

Se desiderate scriverci o pubblicare su Interiorissimi, indirizzate a info@interiorissimi.it 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui