Interiorissimi diventa talent scout e si mette alla ricerca degli appassionati di Interior Design o Arredamento che hanno un blog o una sezione news sul proprio sito web. 

La rivista Interiorissimi sta raccogliendo le adesioni per pubblicare una raccolta dei blog tenuti da professionisti o semplici appassionati che si occupino di Design, Interior Design e Arredamento.

Selezioneremo i migliori per una intervista da pubblicare sulla nostra rivista e cureremo un elenco aggiornato dei migliori blog di settore del 2024

Inoltre i migliori blogger selezionati parteciperanno alla nostra trasmissione radiofonica in diretta facendo conoscere il proprio blog agli ascoltatori. La diretta sarà registrata in video e verrà rilanciata su tutti i social, sulla nostra rivista e sul blog.

Hai un blog di design o arredo?

Invia il link del tuo blog a info@interiorissimi.it, lo esamineremo e se valido lo recensiremo sulle nostre pagine e lo inseriremo in un articolo in preparazione dal titolo “20 blog di interior design e arredamento da seguire assolutamente” 

[Nota: l’invito vale anche il blog interno a un sito web, spesso chiamato con il termine news]

Perché i blog nel settore dell’arredo e dell’Interior design sono importanti? 

I blog di interior design sono sempre una buona fonte di idee e mantengono alti i nostri livelli di ispirazione. Sono una risorsa affidabile per la decorazione, la riprogettazione o un’altra idea di design che stiamo cercando in questo momento. Inoltre, la cosa migliore nei blog di interior design è fornire idee per le ultime tendenze in base alle stagioni. Per questo, leggere le migliori riviste di interior design e i migliori blog è molto importante per tutti coloro che amano l’interior design.  

Che cos’è un blog?

Nel 1994, quando sono iniziati i blog (una versione abbreviata di “weblog”), erano più un diario personale che le persone condividevano online. In questo diario online, si poteva parlare della tua vita quotidiana o condividere le cose che stavi facendo. Quindi, le persone hanno visto l’opportunità di comunicare le informazioni in un modo nuovo online.  Oggi un blog è molto più un diario online: è diventato per molti un sito Web informativo, che mostra le informazioni in ordine cronologico inverso, con gli ultimi post che appaiono per primi, in alto. È una piattaforma in cui uno scrittore ma sempre più interi gruppi di scrittori condividono le loro opinioni su un singolo argomento. 

Perché pubblicare un blog? 

Ci sono molte ragioni per iniziare a pubblicare su un blog per uso personale. Ma ragioni anche più forti se lo si apre per ragioni professionali oaziendali. Il blog per affari, progetti o qualsiasi altra cosa che potrebbe portarti denaro ha uno scopo molto semplice: posizionare il tuo sito Web più in alto nelle SERP di Google, ovvero aumentare la tua visibilità.

Come professionista o azienda, fai affidamento sui consumatori per continuare ad acquistare i tuoi prodotti e servizi. Come nuova attività, fai affidamento sul blog per aiutarti a raggiungere potenziali consumatori e attirare la loro attenzione. Senza il blog, il tuo sito Web rimarrebbe invisibile, mentre l’esecuzione di un blog ti rende ricercabile e competitivo.

Quindi, lo scopo principale di un blog è connetterti al pubblico pertinente. Un altro è aumentare il tuo traffico e inviare lead di qualità al tuo sito web.

Più frequenti e migliori sono i tuoi post sul blog, maggiori sono le possibilità che il tuo sito Web venga scoperto e visitato dal tuo pubblico di destinazione. Ciò significa che un blog è un efficace strumento di lead generation. Aggiungi un ottimo invito all’azione ai tuoi contenuti e convertirà il traffico del tuo sito web in lead di alta qualità. Un blog ti consente anche di mostrare la tua autorità di nicchia e costruire un marchio.

Quando usi le tue conoscenze di nicchia per creare post informativi e coinvolgenti, crea fiducia con il tuo pubblico. Un ottimo blog rende la tua attività più credibile, il che è particolarmente importante se il tuo marchio è ancora giovane e abbastanza sconosciuto. Garantisce allo stesso tempo presenza online e autorità di nicchia.

Curiosità

Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero «diario in rete. 
Oggi ci sono più di 570 milioni di blog sul web. 

I blog si classificano in 4 categorie

  • blog diario
  • blog tematico (inclusi i blog giornalistici)
  • blog letterario
  • blog professionali e commerciali

Come realizzare un sito web di successo per la tua attività

 

Se avete un sito web che tratta materie legate al design o all’Interior Design e volete collaborare con noi inviate una email a  info@interiorissimi.it e saremo lieti di ricambiare il favore con una recensione del vostro sito web, pagina Instagram o altro.

Vi è piaciuto l’articolo? Continuate a seguirci

Il miglior modo è mettendo un Like e iscrivendoti sui nostri social:

Facebook: https://www.facebook.com/Interiorissimi
Instagram: https://www.instagram.com/interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Volete comunicare con la redazione di Interiorissimi? Scriveteci a info@interiorissimi.it

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui