Interiorissimi diventa talent scout e si mette alla ricerca di Home Stager che hanno un blog, un sito web o una pagina Instagram.

La rivista Interiorissimi sta raccogliendo le adesioni per pubblicare una raccolta dei professionisti dell’Home Staging 

Selezioneremo i migliori per una intervista da pubblicare sulla nostra rivista e cureremo un elenco aggiornato dei migliori Home Stager di settore nel biennio 2022-2023

Hai un blog o un sito web con consigli di Home Staging? Una pagina Instagram?  

Invia il link del sito o della pagina a info@interiorissimi.it, lo esamineremo, e se lo riterremo valido lo recensiremo sulle nostre pagine e lo inseriremo in un articolo in preparazione dal titolo “10 Home Stager da seguire assolutamente” 

Cos’è un Home Stager e di cosa si occupa?

Uno Home Stager professionista è un esperto nel campo delrestyling di un ambiente abitativo con esperienza di decorazione d’interni, design o nel marketing immobiliare. Il suo obiettivo è il miglioramento di un immobile, di un appartamento, di uno spazio abitativo o di lavoro. Parte dalla valutazione dell’abitazione per poterla migliorare  per i potenziali acquirenti. Lavora per privati o per le immobiliari .

Spesso, gli Home Stager dispongono di un ampio inventario di mobili, decorazioni, opere d’arte e altri oggetti da cui possono attingere per aiutare la casa ad apparire al meglio.

in sintesi, l’obiettivo di un Home Stager è ottenere il meglio da un immobile, migliorarlo dal punto di vista estetico e funzionale, per poterlo avere più opportunità di renderlo appetibile per il mercato. È possibile fare un salto di livello aprendo una attività societaria in proprio per la compravendita di immobili, come ci hanno abituato molte trasmissioni sul canale 56 del digitale terrestre Home & Gardenù

home staging

Perché avere un blog per un Home Stager può essere utile? 

I blog sono sempre una buona fonte di idee e mantengono alti i nostri livelli di ispirazione. Sono una risorsa affidabile per la decorazione, la riprogettazione o un’altra idea di design che stiamo cercando in questo momento. Inoltre, la cosa migliore nei blog  è fornire idee per le ultime tendenze in base alle stagioni. Per questo, leggere le migliori riviste di interior design e i migliori blog è molto importante per tutti coloro che sono alla ricerca di un Home Stager.

Che cos’è un blog?

Nel 1994, quando sono iniziati i blog (una versione abbreviata di “weblog”), erano più un diario personale che le persone condividevano online. In questo diario online, si poteva parlare della tua vita quotidiana o condividere le cose che stavi facendo. Quindi, le persone hanno visto l’opportunità di comunicare le informazioni in un modo nuovo online.  Oggi un blog è molto più un diario online: è diventato per molti un sito Web informativo, che mostra le informazioni in ordine cronologico inverso, con gli ultimi post che appaiono per primi, in alto. È una piattaforma in cui uno scrittore ma sempre più interi gruppi di scrittori condividono le loro opinioni su un singolo argomento.

Perché pubblicare un blog? 

Ci sono molte ragioni per iniziare a pubblicare su un blog per uso personale. Ma ragioni anche più forti se lo si apre per ragioni professionali oaziendali. Il blog per affari, progetti o qualsiasi altra cosa che potrebbe portarti denaro ha uno scopo molto semplice: posizionare il tuo sito Web più in alto nelle SERP di Google, ovvero aumentare la tua visibilità.

Come professionista o azienda, fai affidamento sui consumatori per continuare ad acquistare i tuoi prodotti e servizi. Come nuova attività, fai affidamento sul blog per aiutarti a raggiungere potenziali consumatori e attirare la loro attenzione. Senza il blog, il tuo sito Web rimarrebbe invisibile, mentre l’esecuzione di un blog ti rende ricercabile e competitivo.

Quindi, lo scopo principale di un blog è connetterti al pubblico pertinente. Un altro è aumentare il tuo traffico e inviare lead di qualità al tuo sito web.

Più frequenti e migliori sono i tuoi post sul blog, maggiori sono le possibilità che il tuo sito Web venga scoperto e visitato dal tuo pubblico di destinazione. Ciò significa che un blog è un efficace strumento di lead generation. Aggiungi un ottimo invito all’azione ai tuoi contenuti e convertirà il traffico del tuo sito web in lead di alta qualità. Un blog ti consente anche di mostrare la tua autorità di nicchia e costruire un marchio.

Quando usi le tue conoscenze di nicchia per creare post informativi e coinvolgenti, crea fiducia con il tuo pubblico. Un ottimo blog rende la tua attività più credibile, il che è particolarmente importante se il tuo marchio è ancora giovane e abbastanza sconosciuto. Garantisce allo stesso tempo presenza online e autorità di nicchia.

Curiosità

Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero «diario in rete.
Oggi ci sono più di 570 milioni di blog sul web.

I blog si classificano in 4 categorie

  • blog diario
  • blog tematico (inclusi i blog giornalistici)
  • blog letterario
  • blog professionali e commerciali

Come realizzare un sito web di successo per la tua attività

Se avete un sito web che tratta materie legate al design o all’Interior Design e volete collaborare con noi inviate una email a  info@interiorissimi.it e saremo lieti di ricambiare il favore con una recensione del vostro sito web, pagina Instagram o altro.

Vi è piaciuto l’articolo? Continuate a seguirci

Il miglior modo è mettendo un Like e iscrivendoti sui nostri social:

Facebook: https://www.facebook.com/Interiorissimi
Instagram: https://www.instagram.com/interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Volete comunicare con la redazione di Interiorissimi? Scriveteci a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui