Interiorissimi allarga il suo pubblico di riferimento per interagire direttamente con le nuove generazioni dei giovanissimi. E per farlo sceglie di usare lo stesso linguaggio della Generazione Z sbarcando sul social TikTok.

Non solo balletti e challenge: sul social si discute anche di architettura, design e arredamento

Per le piccole imprese, TikTok è un potente strumento di marketing che può aiutarle a raggiungere un pubblico più ampio e aumentare il tasso di conversione. Ti consente di mostrare i tuoi prodotti e servizi in modo creativo e coinvolgente, il che può attirare immediatamente l’attenzione degli spettatori.

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Tiktok vede un aumento del numero di utenti ogni anno. Si stima che TikTok soddisferà un totale di 1,5 miliardi di utenti entro la fine di quest’anno.

Pertanto, far crescere la tua attività su TikTok non è un’opzione; è una necessità.

Se non sei già su TikTok, questo è il momento migliore per salire a bordo.

Utilizza TikTok for Business per ampliare la tua portata e attirare potenziali clienti.

L’utilizzo di TikTok per il marketing delle piccole imprese è la soluzione migliore per aumentare la tua presenza online e ottenere più visualizzazioni e coinvolgimento creando video creativi.

Secondo il rapporto Social Media Trends 2022 “La continua ascesa di TikTok è indiscutibile. La piattaforma offre una barriera d’ingresso così bassa quando si tratta di produrre contenuti video creativi e di piccole dimensioni, mentre offre l’opportunità di un’enorme portata organica e coinvolgimento”.

La presenza su TikTok diviene dunque sempre più un must per aziende, brand, enti e organizzazioni. Ma come ipotizzare una propria presenza sulla piattaforma social di video brevi e valutare i risultati ottenuti? A dare una risposta al quesito arriva il “TikTok Benchmark Report” che fornisce (richiede registrazione) buona parte delle metriche di riferimento grazie all’analisi di milioni di post da parte di centinaia di brand di dieci settori diversi.

5 principali vantaggi dell’utilizzo di TikTok per le aziende

1. Ti connette ai millennial e alla Generazione Z

La maggior parte degli utenti di TikTok sono millennial. Pertanto, la piattaforma rappresenta una grande opportunità per la tua azienda di connettersi con questo gruppo demografico chiave in modo divertente e autentico.

Uno studio di TikTok ha rilevato che il 37% degli utenti di TikTok cerca immediatamente di acquistare un prodotto dopo averlo scoperto. Pertanto, sono interessati a marchi che creano contenuti accattivanti per i loro prodotti.

Quindi usa TikTok per le aziende per concentrarti sulla creazione di video creativi, divertenti e informativi. Aiuterà la tua azienda a raggiungere un nuovo pubblico e a creare consapevolezza del marchio.

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2. Aumenta il tasso di conversione

TikTok è popolare perché le persone sono attratte dai contenuti creativi e riconoscibili della piattaforma. Per le piccole imprese, TikTok è un potente strumento di marketing che può aiutarle a raggiungere un pubblico più ampio e aumentare il tasso di conversione.

Ti consente di mostrare i tuoi prodotti e servizi in modo creativo e coinvolgente, il che può attirare immediatamente l’attenzione degli spettatori. Ad esempio, crea video brevi e mirati sull’USP dei tuoi prodotti pur essendo creativo per attirare l’attenzione degli utenti. Incoraggiali ad agire come iscriversi, fare il check-out, ecc.

Uno studio di TikTok ha rilevato che l’aggiunta di inviti all’azione (CTA) nel testo video di TikTok può aumentare la conversione del 152%.

3. Coinvolge il pubblico

TikTok può essere la soluzione migliore per interagire con una sezione più ampia del pubblico e persino attrarne di più mentre cerchi nuovi modi di coinvolgimento.

Con gli utenti che trascorrono in media 52 minuti sull’app ogni giorno, ti offre un’opportunità perfetta per far risaltare i tuoi video.

Puoi essere divertente, aggiungere filtri e fare di più per rendere i tuoi video coinvolgenti. È sempre una buona idea avere i tuoi contenuti pronti per il caricamento nel momento più opportuno.

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4. Rendi organico il tuo marketing

Con l’atmosfera di contenuto di TikTok, puoi fare marketing che non sembra marketing. Vedi, alla Generazione Z non piace essere disturbata dalla pubblicità, motivo per cui il 51% di loro utilizza gli ad-blocker.

Dovrebbe essere chiaro che le vecchie tecniche di marketing non andranno bene con questi utenti. In qualità di esperto di marketing, dovresti trovare tecniche meno invasive e attirare rapidamente l’attenzione del tuo pubblico di destinazione attraverso contenuti accattivanti.

E TikTok è tutto incentrato su contenuti divertenti, stravaganti e creativi. I creatori che troverai sul mercato dei creatori di TikTok hanno già imparato la creazione di contenuti su TikTok e possono promuovere il tuo marchio in modo non intrusivo.

Inoltre, una volta padroneggiata la tecnica per incorporare il tuo marchio in storie ben strutturate, ottieni il successo.

5. Posto perfetto per i contenuti generati dagli utenti

I millennial e la Gen Z apprezzano l’autenticità rispetto a qualsiasi altra cosa. Sono consapevoli delle tattiche di marketing e quindi non si innamoreranno di concetti secolari.

In una situazione del genere, i contenuti generati dagli utenti sono il modo migliore per creare fiducia con il tuo pubblico. E TikTok è la più grande fonte di contenuti generati dagli utenti e ha il vantaggio di essere il nuovo arrivato.

Anche alcune famose piattaforme di pubblicazione di video sono state afflitte da tempo da false visualizzazioni, portando gli utenti ad avere problemi di fiducia con ciò che vedono su queste piattaforme. TikTok guida i contenuti in modo organico come parte del suo design e incoraggia i contenuti generati dagli utenti attraverso il suo concetto di sfida quando possibile.

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