Abbiamo intervistato Peeter & Gloria, due professionisti del decor di interni che hanno unito le proprie passioni per dare vita a Glamcasamagazine.it, un sito web che si ripropone come spazio sempre aggiornato sulle ultime tendenze d’arredo e home decor.

“Piacere di presentarci nella vostra realtà. Siamo Gloria e Peeter.  Peeter è l’esperto di design e di ristrutturazioni dei sistemi a secco mentre io sono una web content marketing/ strategist specializzata nel settore dell’home decor”.
.
Gloria e Peeter
Gloria e Peeter
“Abbiamo unito le nostre passioni per dare vita a Glamcasamagazine.it che in soli 2 anni dalla sua nascita è diventato il primo blog di arredamento su Google, conta oltre 85.000 visite uniche mensili ed è il punto di riferimento sull’arredamento Italiano, anche all’estero. Abbiamo infatti traffico reale da tutte le parti del mondo. In questo momento corrente abbiamo avuto circa 2 milioni di visualizzazioni di pagine al sito. I nostri lettori sono prevalentemente italiani, il resto è distribuito nei vari paesi come Regno Unito, America, Spagna, Svizzera, Belgio, Albania e così via”. 

Il vostro è dunque un magazine che si occupa di decorazione di interni?

“Sì, il nostro è un magazine sull’home decor, di cui Peeter Gaiani cura il servizio di interior designer online, mentre io curo quotidianamente la pianificazione editoriale del magazine, strategie di contenuti e tutta la parte legata alla comunicazione e marketing”. 
.

Come nasce l’idea di fondare  glamcasamagazine.it?

“Nasce dalla mia passione per la scrittura. Vengo dal mondo del giornalismo televisivo e radiofonico, ma la scrittura è sempre stata la mia più grande passione. Mi sono così specializzata nel web content marketing per realizzare siti web e creare contenuti capaci di posizionarsi sempre al primo posto su Google per la loro parola chiave principale e correlate. 
Svolgevo questo servizio da anni per aziende ed e-commerce di arredamento, scrivevo già da anni per riviste del settore dell’home decor (come ad esempio Cose di casa), quando ho voluto provare a lavorare per me stessa. Così ho creato Glamcasamagazine.it, un sito che ho ideato in tutto, dalla grafica ai contenuti, e ad oggi posso contare sulla collaborazione di 5 redattori per la costante redazione di contenuti esclusivi e di settore”. 

Quali sono i vostri progetti in corso e futuri?

“Nel lockdown ho creato una collezione inedita di carte da parati di design, curando la grafica di ciascuna fantasia e pattern. Sono oltre 90 le carte proposte nel nostro shop online, che possono essere stampate in oltre 4 texture diverse, tra cui la fibra di vetro, adatta per bagno e cucina. La qualità della carta è ottima, stampata su macchinari di ultima generazione. Un progetto che sta riscuotendo un buon successo”. 
.
“Ma ci sono altre novità in arrivo…proprio questa settimana ho lanciato la nostra prima collezione tessile, pensata per arredare living di design. Spring, Bauhaus, Line Art, Ocean e Art Decò sono i nomi delle nostre collezioni inedite, presto in vendita nel nostro shop online”.
Le trovate al seguente link
.

E a proposito delle altre novità?

“Considerando quanto sono piaciute le nostre grafiche, ho pensato di metterle anche su Poster per creare gallerie fotografiche emozionanti. Per il momento sto ultimando la collezione di poster per bambini, pensata per camerette fantasiose e colorate”. 
.
Il sito web di Peeter & Gloria è www.Glamcasamagazine.it
.
.

SIETE INTERESSATI AGLI ARGOMENTI DI INTERIORISSIMI? 

Interiorissimi è una rivista rivolta al mondo del design e dell’Interior Design. Aiutateci a offrire sempre nuovi contenuti mettendo “Like” o un commento sui nostri social”:

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Se desiderate pubblicare su Interiorissimi, scrivete a info@interiorissimi.it 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui