Cos’è l’Italia? È stile e passione, patrimonio e diversità, innovazione e creatività. Ma anche molto di più.

La campagna che racconta il made in Italy nel mondo e che ha l’obiettivo di portare a Roma Expo 2030

Una campagna senza eguali per la promozione del Made in Italy a sostegno delle esportazioni italiane e dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale. È questo lo scopo dell’ambizioso progetto Italy is simply extraordinary: beIT,  lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, grazie al Fondo per la Promozione Integrata istituito con il decreto-legge Cura Italia.

L’iniziativa ha una dimensione globale, puntando a parlare al pubblico internazionale in modo originale e innovativo dell’Italia, dei suoi valori e talenti, delle sue competenze e delle sue straordinarie potenzialità; a supportare l’internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema produttivo e ad ampliare e diversificare i mercati esteri di riferimento per le piccole e medie imprese italiane.

La campagna si svilupperà principalmente sui canali digitali e comporterà la costruzione di una nuova identità visiva e linguistica per la promozione dell’Italia nel mondo, con piattaforme e “landing page” dedicate, profili social e contenuti originali (testi, audio e video ) che verrà creato durante la campagna. Iniziamo con il video e la landing page di “”beIT” in Arabia Saudita

Gli Emirati Arabi sono uno dei 26 Paesi partecipanti alla campagna

A Dubai, negli Emirati Arabi “L’idea” della campagna di nation branding Be It “è quella di fornire un’immagine da 360 gradi aggiornata del nostro Paese ancor più importante in quest’area e in questo Paese in particolare”, gli Emirati Arabi Uniti, “così tanto rivolto verso il futuro e l’innovazione”.

Sono le parole dell’ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Nicola Lener, spiegando a margine di un evento al Padiglione Italia la campagna Be It di promozione del Made in Italy a sostegno delle esportazioni italiane e dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale, lanciata dal ministero degli Esteri in collaborazione con Ice.

“Be It è una campagna di comunicazione come non si era mai fatta in passato, e mira a fornire un’immagine aggiornata dell’Italia a livello globale, partendo da 26 Paesi principali partner commerciali, tra i quali gli Emirati gli Emirati Arabi Uniti”, ha spiegato Lener. “E’ nation branding, vogliamo dare questo brand a tutte le iniziative che sono collegate al nostro Paese, non soltanto iniziative tipicamente di promozione commerciale, ma anche di dialogo e promozione culturale, in ambito scientifico, tecnologico. In tutto ciò che serve per fornire un’immagine aggiornata del nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda l’innovazione”.

Come Italia, “molto spesso siamo associati alle produzioni più tradizionali e meno all’innovazione”, ma dall’Italia “c’è tanta tecnologia insieme al food, al fashion e al design che noi esportiamo in questo Paese”

Sito Web: https://madeinitaly.gov.it/it/be-it/

Il design dei Paesi Arabi tra innovazione e tradizione

SIETE INTERESSATI AGLI ARGOMENTI DI INTERIORISSIMI? 

Interiorissimi è una rivista rivolta al mondo del design e dell’Interior Design. Aiutateci a offrire sempre nuovi contenuti mettendo “Like” o un commento sui nostri social”:

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/impresa_web

Se desiderate inviarci una richiesta o pubblicare su Interiorissimi, scrivete a info@interiorissimi.it 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui