100 colori in linea con le tendenze cromatiche contemporanee
In occasione della Milano Design Week, Kerakoll ha presentato Piero Lissoni Color Collection, la nuova proposta di pitture naturali e bio-friendly disponibile in 100 colori in linea con le tendenze cromatiche contemporanee più raffinate, e pensata per chi ai propri spazi voglia dare qualità, risultati garantiti ed eleganza senza tempo. La sua formula esclusiva nasce dall’aggiunta di pigmenti di alta qualità e ricchi di colore in quantità molto elevate rispetto ad altre pitture in commercio, combinati con oli e principi attivi naturali. I colori che nascono da questa formula sono visibilmente più ricchi e intensi, caratterizzati da profondità, finezza e impatto decorativo ineguagliabili.
Le pitture di Piero Lissoni Color Collection contengono solo gli ingredienti migliori, come acqua, bioresine di ultima generazione e pigmenti di pregio ricchi di colore. Inoltre, sono riconoscibili per intensità e resa cromatica. Per la particolare ricchezza della loro composizione, una volta applicate rispondono alle variazioni di luce, acqui- sendo tonalità differenti e connotando gli ambienti, nel corso della giornata, con un delicato movimento cromatico. 
Di stile sobrio e raffinato, questa palette nasce dal gusto impeccabile che contrad- distingue le scelte estetiche del designer e architetto Piero Lissoni. Dai neutri delicati ai soffusi colori pastello, dalle ricche e intense sfumature alle tinte più profonde: ognu- no dei 100 colori della collezione è stato studiato con cura per garantire massima resa estetica, utilizzato sia singolarmente sia in progetti di decorazione completi. Piero Lis- soni Color Collection comprende sei famiglie di colori all’interno delle quali ogni tinta è complementare all’altra per offrire una scelta sicura e raffinata nella decorazione. 

Ogni colore è frutto di una ricerca sull’armonia e l’identità degli spazi nell’architet- tura d’interni e riflette un’idea di casa non convenzionale. L’assenza di colori ecces- sivamente vistosi o accesi lascia spazio a un equilibrio cromatico di grande misura, dove eleganza, freschezza, contemporaneità, gusto internazionale trovano massima espressione. 
Tutti i 100 colori di Piero Lissoni Color Collection sono disponibili in GEL PAINT®, dalla finitura gessosa extra opaca, e RESIN PAINT®, dalla finitura opaca ad alta inten- sità cromatica. Le nuove gel-pitture e resine-pitture naturali Kerakoll sono esenti da VOC, prive di formaldeide, alchilfenoli etossilati (APEO), coalescenti, plastificanti e metalli pesanti. Al 100% a base acqua e prive di odore, costituiscono una scelta si- cura per ogni ambiente domestico e garantiscono le migliori prestazioni nel tempo e il massimo rispetto dell’ambiente e della salute di chi le sceglie, in accordo con le ultime normative ambientali europee. Per le loro superiori caratteristiche qualitative, GEL PAINT® e RESIN PAINT® rientrano nei rigorosi standard espressi dalla Direttiva europea in materia di sicurezza dei giocattoli che le rende adatte a decorare ambienti e giochi destinati ai bambini. RESIN PAINT®, inoltre, risponde al protocollo HACCP per la decorazione sanificante di ambienti a uso alimentare.

NOVITÀ: corso professionale

GEL PAINT® è una gel-pittura naturale, gessosa extra opaca. La sua formula esclu- siva contiene un’elevata concentrazione di pigmenti, oli e principi attivi che formano un gel dalla copertura superiore rispetto ad altre emulsioni. GEL PAINT® è una finitura esclusiva e sicura dalle caratteristiche eccellenti, ideale per la decorazione di pareti e soffitti. 
RESIN PAINT® è una resina-pittura naturale, opaca ad alta intensità cromatica. È ideale per decorare pareti che richiedono completa lavabilità, come cucine, bagni, camere da letto per bambini e aree a elevato utilizzo. Alternativa ad alta performance di GEL PAINT®, può essere utilizzata per decorare in continuità elementi d’arredo in legno e metallo, quali porte a filo muro e armadiature a scomparsa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui