Da lunedì 21 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022 il cortile del Rettorato dell’Università di Torino (via Po 17), ospita l’opera “La Caverna Illuminata”, un visual/audio mapping di Alessandro Amaducci.

Proiettata sulle quattro facciate interne del palazzo, la cui superficie si trasforma in un display dinamico, la video performance permette una fusione tra la «scena» architettonica dell’edificio e la fluidità delle immagini digitali. Una sperimentazione interattiva che diventa il racconto grafico e visivo delle diverse discipline universitarie.

Il progetto nasce nell’ambito di UniVerso, il palinsesto culturale di UniTo lo spazio di confronto fra l’Ateneo, la città e il territorio. Il cortile del Rettorato si trasforma in una sorta di caverna dove i saperi prendono la forma di ombre luminose che percorrono tutti i lati dell’architettura, circondando il pubblico con immagini e musica.

Il progetto è ideato e prodotto da Alessandro Amaducci, videoartista tra i più apprezzati a livello internazionale e insegnante al DAMS di Torino.

Teorico e storico delle arti elettroniche, Amaducci ha pubblicato diversi volumi sulle arti visive e multimediali. La sua attività artistica alterna videoinstallazioni, spettacoli multimediali, live video, documentari e videoclip di cui cura anche gli aspetti sonori e musicali.

caverna illuminata

Orari:

  • dal lunedì al giovedì (8 – 20)
  • dal venerdì al sabato (8 – 23)
Si richiede gentilmente ai partecipanti di compilare il form on lineLa caverna illuminata

TI INTERESSA IL DESIGN? L’INTERIOR DESIGN? 

Il miglior modo per continuare a seguirci è mettendo un Like e/o iscrivendoti sui nostri social:

– FACEBOOK su  Interiorissimi
– INSTAGRAM su Interiorissimi

Vuoi pubblicare una iniziativa su Interiorissimi? Scrivici a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui