Il sistema operativo Mac ha 38 anni e ha subito molti cambiamenti in questo lasso di tempo

Chi, come noi, si occupa di grafica e utilizza da anni l’interfaccia MacOs della Apple, anche da oltre 20 anni si accorgerà dell’evoluzione pazzesca che ha subìto nel tempo! Ora è possibile rivedere quante e quali cose sono cambiate grazie a un video di 10 minuti creato da Nobel Tech che mostra l’interfaccia utente del Mac da System 0.97 a macOS 13 Ventura.

Il video mostra il Finder per ogni versione, oltre ad alcuni componenti di ciascuna, come il menu Informazioni su Mac, il Pannello di controllo (che alla fine è stato rinominato Preferenze di Sistema, e ora è chiamato Impostazioni di sistema in Ventura), Calcolatrice, QuickTime , e altro ancora. Nobel Tech elenca i timestamp per ciascun sistema operativo nella descrizione del video nel caso in cui desideri saltare.

È anche un buon modo per riflettere su come si sono evolute le diverse parti dell’interfaccia Mac. Gli utenti di lunga data noteranno vecchi elementi che non esistono più, come il puzzle numerico nel menu Apple, l’app Font Mover e Scrapbook. L’interfaccia utente di QuickTime è cambiata rispetto alla sua implementazione iniziale quando i video dovevano essere di dimensioni limitate per mantenere la qualità dell’immagine e la frequenza dei fotogrammi.

TI PIACCIONO GLI ARTICOLI DI INTERIORISSIMI?

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Oppure scrivici per collaborazioni o domande a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui