Anche quest’anno il gruppo editoriale GEDI (La Stampa, Messaggero Veneto, Secolo XIX, ecc..) ci ha chiesto di parlare di futuri possibili all’interno dell’Alfabeto del Futuro, il loro appuntamento con le sfide dell’innovazione che vedrà organizzato un tour di 7 eventi in alcune delle principali città del Nord Italia, da Giugno ad Ottobre.
.
alfabeto del futuro metaverso
.
Nasce così ALFABETO METAVERSO una serie di interviste tra avatar condotte direttamente nei metaversi, con interlocutori che nei metaversi già ci vivono e lavorano, così da rendere concrete e tangibili (e per chi vuole anche percorribili) le nuove strade che portano ai mondi virtuali. Un appuntamento che vuole far chiarezza tra le tante notizie confuse e abborracciate sui metaversi che promettono investimenti facili o paventano futuri privi di relazione sociale nel mondo reale.
.
Il tour 2022 parte dalla Gazzetta di Mantova giovedi’ 16 giugno alle 17.30, ospiti della sede del gruppo Marcegaglia dove sta per nascere il museo aziendale Casa Marcegaglia. Tema del meeting: “Cultura, che impresa”. Dibattiti, interviste, video, esperienze a confronto sulla cultura come risorsa di sviluppo sia per il pubblico che per il privato.
.
Prosegue poi a Trieste il 23 giugno 2022, Molo 6 sala Agorà e successivamente nelle principali città italiane.
.
Chi vuole partecipare in presenza può farlo: ritrovarsi insieme, condividere un’esperienza, dialogare sarà un altro valore aggiunto. Potete farlo, iscrivendovi attraverso questo link, fino ad esaurimento dei posti.
.
Alfabeto Metaverso è prodotto da No Real Interactive srl con la collaborazione di Marina Bellini nel ruolo di Art Director.
.

COME RICHIEDERE INFORMAZIONI SUL CORSO “COMUNICARE CON IL METAVERSO” 

Per informazioni e richiedere la brochure del corso: info@accademiatelematica.it oppure collegarsi sul sito dell’Accademia e compilare il form 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui