Quali sono le città più care in cui vivere sul pianeta per chi espatria? Iniziamo col dire che Hong Kong è ancora una volta la città più costosa del mondo per le persone che decidono di cambiare città.

Una recente classifica di ECA International ha esaminato le città più costose per chi vuole espatriare. E ha trovato che le città in Asia costituiscono la metà delle 10 località più costose, tra cui Hong Kong, Shanghai e Seoul. Si tratta di Roma e Milano
Tra le prime dieci non figura nessuna del nostro Paese, ma le due le italiane presenti in elenco quest’anno scalano comunque qualche posizione. Sono Roma e Milano.
Hong Kong è stata la città più costosa sulla lista di ECA da quando ha iniziato a compilare la sua classifica nel 2019. New York è stata seconda nella lista dopo essere stata quarta l’anno scorso, con l’alta inflazione una ragione chiave per il suo spostamento più alto. Ginevra, Londra e Tokyo sono le prime cinque.

La classifica delle città più care al mondo nel 2022

1. Hong Kong (Cina)
2. New York  (USA)
3. Ginevra (Geneva, Svizzera)
4. Londra (London, Regno Unito)
5. Tokyo (Giappone)
6. Tel Aviv (Israele)
7. Zurigo (Zurich, Svizzera)
8. Shangai (Cina)
9. Canton (GuangZhou, Cina)
10. Seul (Seoul, Corea del Nord)
.
10 città più care al mondo
L’alto costo della vita di Hong Kong arriva quando migliaia di residenti hanno lasciato la città negli ultimi mesi tra i rigidi requisiti di quarantena della città nella lotta contro il Covid-19, restrizioni che contrastano nettamente con gran parte del resto del mondo.
ECA, società di consulenza che da 50 anni ricerca dati sul costo della vita, ha utilizzato come esempio il costo di beni diversi dal caffè a una libbra (453,6 g) di pomodori per mostrare la differenza di spesa tra le città. L’azienda traccia i prezzi dei beni di consumo e dei servizi in centinaia di località in tutto il mondo.
I prezzi tra le 10 città più costose per gli espatriati sono aumentati più significativamente a New York e Londra, ha detto ECA. Ha attribuito questi aumenti per lo più ad un aumento dei costi di locazione.
San Francisco è stata classificata come l’undicesima città più costosa per gli espatriati. Oltre a New York, era l’unica altra città americana nella top 20 di ECA.

PIACIUTO L’ARTICOLO?  

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi 

Oppure inviate una email a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui